mercoledì 17 settembre 2014

Diamoci un taglio!

PUNTEGGIO DI OGGI
Ana 1 - Killer 3

Killer
1. Stamattina sono riuscita a mangiare la merenda a scuola! Erano cialde di mais da 73 calorie, ma è sempre un passo avanti! E l'ho fatto anche se la mia compagna magrissima non ha mangiato nulla.. Devo ammettere che ha aiutato il fatto che mentre mangiavo stavo camminando in giro per la scuola con le mie compagne simpatiche.
2. Anche se tornando da scuola tardi ho mangiato alle 15, alle 17 ho fatto comunque merenda con un cornetto! E ammetto che avevo fame, quindi non ho mangiato solo per inerzia.
3. Non ho contato le calorie! A dire la verità quelle della colazione le ho segnate sull'applicazione contacalorie, ma l'ho fatto senza rendermene conto, complice l'abitudine e il rincoglionimento delle 6.30 del mattino.
Ana
1. A pranzo mia mamma aveva fatto le cotolette e io non l'ho mangiata. Davvero non me la sentivo, non potevo mangiare la cotoletta durante un giorno a calorie ignote! Anche perché all'incirca le calorie degli alimenti mangiati le so, anche se il totale non lo calcolo.

Per la lezione di educazione fisica sono riuscita a cambiarmi, anche se comunque stavo voltata di spalle e non come altre che girano bellamente per lo spogliatoio in reggiseno. E mentre mi cambiavo la compagna di fianco a me mi ha detto che faccio impressione (le testuali parole erano fai schifo) e si è messa a toccarmi le costole chiedendo "e queste cosa sarebbero?" e poi un'altra ha commentato il fatto che la mia compagna magrissima C fosse troppo magra e continuava a dirle ma mangia mangia e poi ovviamente ha aggiunto "si ma anche L (che sarei io) è magrissima, fa quasi paura"
Mi sembrano davvero davvero davvero esagerate, e poi chi sono loro per sparare sentenze su di me? Giuro mi fa troppo salire il crimine la gente quando dice "mangia" senza sapere tutto quello che c'è dietro, la difficoltà che si ha anche solo a mangiare uno stupido cracker di mais!

E invece oggi mi è venuto fuori un altro problema.. Tanto per cambiare. A metà agosto io e una mia amica stavamo parlando di iscriverci insieme in palestra e due settimane fa siamo andate per informarci. Oggi lei mi ha mandato un messaggio chiedendomi cosa facciamo per la palestra e io non so cosa risponderle. Il fatto è che tutti i dottori che ho visto in questo ciclo di visite del centro dei dca mi hanno detto di evitare assolutamente l'attività fisica. Fosse per me li ignorerei tranquillamente, ma il problema sono i miei. Ho chiesto consiglio a mia mamma ma, come ogni volta che le chiedo aiuto per un problema serio, ha evitato di rispondermi e ha cambiato argomento.
Non so cosa dire a questa mia amica.. Non me la sento di raccontarle la verità..

L'unica cosa positiva di oggi è che sono andata dalla parrucchiera e.. ZAC! Ho fatto la frangetta! :3 la mia famiglia mi ha detto che sto bene (ok loro sono di parte) e io bo non so che pensare, mi ci devo ancora abituare. Comunque magari domani le attenzioni saranno concentrate sul mio uovo taglio invece che sulle mie gambe..

As usual termino con il DA di oggi
C: te verde, yogurt magro, pavesini
S: un pacchetto cialde di mais
P: pasta al pomodoro, 3 fette prosciutto crudo, pesca
M: cornetto**
C: manzotin, pomodorini, 60g pane integrale, mela, 2 cucchiaini di marmellata sz (sul pane che mi era avanzato)

Ragazze vi voglio ringraziare tutte per il vostro sostegno: voi ci siete sempre, mi comprendete e mi consolate, mi rassicurate e mi date l'ispirazione per continuare. A volte penso che non ce la farei senza di voi
VI ABBRACCIO FORTISSIMO!!

12 commenti:

  1. magari le dici che sei troppo impegnata e che non te la senti di spendere soldi sapendo che poi magari vai una settimana sì e una no. comunque è un grande passo avanti il fatto che non hai contato le calorie,continua così! anche in classe mia c'è una ragazza che soffre di anoressia,è tornata oggi dopo essersi ritirata a marzo per andare in clinica e sta malissimo,ha anche dei graffi sulle braccia e nessuno le parla perchè la sorella(gemella)dice che anche il 'come stai' la manda in paranoia. insomma,è difficile. noi quando lei è dimagrita tantissimo ce ne siamo accorti e abbiamo evitato commenti a riguardo,alle tue amiche manca sicuramente un po' di tatto! un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho semplicemente detto che non potevo e per fortuna non mi ha chiesto altro!
      Invece con me commentano a destra e a manca senza preoccuparsi di come mi possa sentire io..
      Un bacio

      Elimina
  2. Be', mi pare che tu ti sia comportata egregiamente! A pranzo non avrai mangiato la cotoletta ma comunque c'erano la pasta, il prosciutto e la frutta... bravissima per non aver contato!!:D ma che sono le cialde di mais? Mi incuriosiscono!
    Ah, oggi ho fatto dei dolcini che sono leggerissimi ma sfiziosissimi: in realtà sono nati dal desiderio di cioccolato a merenda unito alla mancanza di uova e burro e alla pigrizia che mi impediva di scendere in cantina a prendere una bottiglia d'olio (che in cucina era finito)... ma così mi sono venuti fuori dei simpatici dolci antiparanoia! Sono fatti solo con farina, cacao amaro in polvere, latte, zucchero e lievito. Io ho messo l'impasto nei pirottini e sono usciti come delle specie di mini-muffin, ma se si mette l'impasto in uno stampo non troppo largo dovrebbe venir fuori una bella torta, se vuoi ti scrivo le dosi così ci puoi fare colazione o merenda nella forma che preferisci :3

    Andando a cose meno amene, quante volte ho sentito le parole "fai schifo". Sarebbe simpatico se una persona che fa uno stupido commento lo facesse almeno in forma più delicata... e poi se qualcuno mi avesse toccata facendo un commento simile penso sarei sclerata completamente, già lo facevo con mia sorella quando mi abbracciava e diceva che le facevano impressione le ossa di fuori (della serie: se ti fa impressione non mi tocchi, stronza), figuriamoci un'altra persona! Sì, ho qualche problemino con chiunque invada il mio spazio fisico:P

    Dicono che noi donne variamo il taglio di capelli quando c'è aria di cambiamento... dai propositi che hai al momento potrebbe darsi che sia vero, o sbaglio?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono praticamente dei cracker ma fatti di mais, quelli che mangiano anche i celiaci!
      Uuuu si se hai voglia di darmi la ricetta ci provo! :D mi incuriosiscono un sacco!

      Per fortuna riesco a trattenermi e non voglio fare scenate.. Quando mi fanno commenti cerco di cambiare argomento o comunque di non farmi notare.. Proprio ora mia sorella ha fatto un'allusione al fatto che mia mamma è tanto che non fa le melanzane fritte (dato che oggi le ha fatte ai ferri) e davvero mi sento una merda!

      Spero che ci sia sto cambiamento! Sono stanca di continuare così :(
      Un bacio!

      Elimina
    2. Sta a te... il cambiamento arriva nella misura in cui noi lo facciamo arrivare! ;)

      E io che pensavo che le cialde fossero qualcosa di strano ^^

      Allora, veniamo alla ricetta! Per questi dolcetti mi sono regolata con i cucchiai: perciò ho setacciato 10-11 cucchiai di farina e due cucchiai di cacao amaro in polvere in una terrina e ho mescolato facendoli diventare un'unica polvere marroncina.
      Poi ho scaldato in un pentolino più o meno un bicchiere e mezzo di latte (era intero perchè in frigo avevo quello, ma non penso cambi molto se si usa quello parzialmente scremato) con 7 cucchiai di zucchero, mescolando finchè lo zucchero non si è sciolto, quindi non per molto.
      Ho versato il latte&zucchero sulla polvere di farina e cacao e a quel punto mi sono messa a mescolare con un cucchiaio di legno sciogliendo tutti i grumi, finchè non è venuta fuori una specie di cioccolata calda liscia e densa... sì, è la parte più seccante e i grumi sembrano non finire mai, ma fidati che ad un certo punto, quando si sta per buttare la terrina per aria smadonnando, ce la si fa :D
      Dopodichè, ho aggiunto una bustina di lievito per dolci, ho amalgamato pure quella - ma ci si mette poco e niente rispetto alla rottura di palle precedente - e mentre amalgami vedrai che la similcioccolatacalda assumerà un aspetto più simile ad un vero impasto per dolci!
      Infine, ho messo l'impasto nei pirottini, che non erano molto grandi e quindi due cucchiai abbondanti per uno sono bastati a far uscire diciotto tortine.
      Oggi invece ho provato la versione torta (perchè qui a casa sono un branco di cavallette e si sono pappati già tutto): ho foderato una teglia piccola (20 cm) di carta forno e ci ho versato l'impasto.
      In ogni caso, la cottura dura 20-25 minuti a 180 gradi, fai la prova stecchino per sicurezza. Ah, ricordati di accendere il forno prima, così mentre tu agisci quello raggiunge la temperatura.
      Quando la torta/le tortine sono fatte non sfornarle subito, lasciale dentro ancora 5 minuti a forno spento, poi tirale fuori e aspetta che si raffreddino completamente perchè la consistenza è morbida e si devono prima compattare un po', ieri mia sorella se n'è voluta mangiare una ancora mezza tiepida ma le è rimasta tutta attaccata alla carta distruggendosi miseramente, invece stamattina a colazione erano perfette, ne ho provata una intinta nel caffè!

      Penso che proverò prima o poi a integrare l'impasto con qualcosa, ma così è comunque un buon dolce, molto cioccolatoso, seppur privo di tutto! Spero ti riesca bene se deciderai di provarlo :3

      Elimina
    3. Aggiornamenti: di zucchero se ne può mettere anche meno, 5 cucchiai anzichè sette, il gusto non ne risente... e la versione torta è meglio delle tortine! :D

      Elimina
    4. Grazie milleeeeee <3 appena ho tempo ci provo! ;)
      Infatti 7 cucchiai di zucchero mi sembrava tanto e mi stavo già un pochino impancando :P meglio così!

      Elimina
    5. ahahah allora meglio così! Che poi, a parte tutto, con lo zucchero meglio non eccedere in generale, mi ricordo da quand'ero piccola che mia madre ogni volta leggeva le ricette nei libri di cucina e commentava "maaa, tutto sto zucchero??" e aggiustava le quantità... inutile dire che i dolci sono sempre venuti deliziosi ugualmente :P

      Elimina
  3. Sono fiera di te! É un passa avanti! Io non farei mai un commeno del genere a nessuna persona..ma come si fa a dire fai schifo a una persona? Senza poi sapere cosa ce dietro...fidato che sono invidiose.. E pure maleducate! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. Perché la gente non pensa mai quanto possano far male le parole? Un bacio!

      Elimina
  4. Mi dispiace per questo tipo di commenti, sicuramente queste tue compagne aprono bocca solo per farle prendere aria... questi commenti fanno male, ma il punto è sempre lo stesso, che ne sa la gente di cosa stiamo passando?
    Complimenti per oggi con l'alimentazione, che coraggio davvero, io non ce la farei, sei davvero forte.
    È meglio non fare sport... il tuo corpo è ancora in crisi perché non ha il ciclo e fuol dire che non ha ancora raggiunto un minimo di benessere. Poi i medici, di solito, fanno evitare di far sport xkè comunque un corpo sottopeso mette già a dura prova il cuore e poi potrebbe diventare un modo per bruciare calorie quindi un ulteriore ossessione...
    Buona serata cara,
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però stare senza sport mi fa sentire proprio fiacca e già mi vedo meno tonica :/ soprattutto gli addominali ne stanno risentendo un sacco..
      Oggi non ho ricevuto commenti, yeeeeee! Magari dopo un po si stufano (?)

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza