mercoledì 24 settembre 2014

Meglio non parlare

Buonasera ragazze, purtroppo in questo periodo non riesco ad aggiornare spesso perché davvero sto cercando di impegnarmi il più possibile con la scuola, ma per quello che riesco cerco di leggervi e commentarvi.

Sinceramente non ho voglia di parlare di questi ultimi giorni, vorrei poterli cancellare. Però penso che raccontarvi cosa è successo mi farebbe bene.
In pratica sabato dopo il giapponese (che è andato bene) avevo deciso di prendermi il weekend libero: quanto mai! Inutile dire che ho passato due giorni a mangiare tutti i dolci che mi trovavo davanti cercando di fare in modo che mia sorella non si accorgesse di nulla.
Risultato? Lunedì mattina ero 53 kg.
Era già successo prima, ma ora ho avuto la conferma che senza contare le calorie riesco ad andare avanti per qualche giorno, ma poi esplodo. Quindi ho ricominciato, di nuovo.
E dopo tre giorni di dieta stretta (senza superare le 1000) e corsa lunedì e oggi (sembra che la scusa del test di cooper funzioni) oggi pomeriggio mi sono pesata con la wii fit dato che la bilancia al mattino continua a non funzionare ed ero 50.8. Perfetto, mi sto avvicinando! So che questo calo rapido è dovuto solo al fatto che ero gonfia per l'abbuffata, ma bo ora mi sento meglio, anche se ovviamente so che non va bene e che non sarà sempre così.

Sinceramente in questi giorni non ho nemmeno fame: mangio solo davanti ai miei perché devo e se m viene voglia di qualcosa non è perché ne senta il bisogno, ma solo per noia o per abitudine.
I miei mi controllano sempre di più quando mangio e sinceramente mio papà non lo sopporto più. Nemmeno mi chiede come sto, controlla solo che io mangi. Per fortuna lo vedo solo a cena, a pranzo mangio da sola con mia mamma in cucina che lava i piatti dato che loro mangiano prima. Quindi ora la mia tattica è tenermi da parte più calorie possibili per la cena.
Per il mio compleanno vorrei pesare 47: è tra poco più di un mese e devo perdere 4kg, spero di farcela anche se ho parecchi dubbi considerato che nello scorso mese non avevo perso nemmeno un chilo. E dato che domenica per il compleanno di mia nonna mamma vuole preparare i profiteroles. Ha chiesto a me di cercare la ricetta su internet: ho guardato quella di giallo zafferano e facendo i conti sono 120 calorie a bigné! Sono un'immensità considerato quanto siano piccoli! Sono piuttosto disperata, spero di non finire per abbuffarmi pure domenica, mi piacerebbe molto arrivare al mio compleanno senza caderci ancora!

A scuola va tutto relativamente bene: mi impegno, mi distraggo dal pensiero cibo e quando sto con le compagne che mi stanno più simpatiche mi diverto pure. Oggi ho fatto la verifica di italiano e mi sembra andata bene, domani c dovrebbe riconsegnare quella di matematica e sono già un po' in ansia. Mi sto spremendo con lo studio anche se a volte faccio fatica a concentrarmi. I professori parlano già di università e io, sinceramente, non ho la minima idea di cosa fare nella vita.
L'unico problema è la compagna magra, davvero sta diventando un'ossessione. Prima mi sentivo in imbarazzo solo a mangiare davanti a lei, ora pure quando sono a casa e mangio penso sempre che probabilmente lei non sta mangiando, che io ingrasso e lei continua a dimagrire. Perché davvero, è sempre stata mooolto magra di costituzione ma ora sta davvero sparendo. E non mangia mai. Non ne posso più di lei, mi sta pure antipatica perché è una che se la tira un botto e oggi a fare educazione fisica guardando le sue gambe mi veniva da piangere.

Spero che l'andamento di questi tre giorni continui, anche se ho paura che duri poco
Vi stringo forte e vi lascio una frase che in questi giorni continua a risuonarmi in testa, di un artista che sembra l'unico a comprendermi

"Non ti chiederò permesso, preferisco bruciarmi da solo, che assecondarti adesso."
Marco Mengoni            

11 commenti:

  1. La vera sfida secondo me nel tuo caso è smettere di guardarti intorno e pensare solo a te. Ti va di mangiare a ricreazione?Fallo. Non ti va ma sai che devi per la tua salute sia mentale che fisica?Fallo. Mangia.
    Io ho avuto un problema di questo tipo,una mia amica è dimagrita tantissimo in poco tempo e l'invidia mi mangiava il fegato. Ha perso 10kg in 4 mesi e poi nel giro di 2 mesi li ha rimessi tutti mentre io allenandomi e mangiando solo cibo sano non sono magra quanto lo era lei ma ricevo un sacco di complimenti mentre a lei dicevano solo ''Così scompari'' ''Vedi hai ripreso tutti i chili di prima,non si fa così''.
    Fai bene a impegnarti con la scuola,anche io faccio così..almeno se ho una media alta i miei rompono meno le palle!! Un bacio,stay tuned :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci vorrei provare ma davvero mi riesce troppo difficile ignorala. Penso che avrei bisogno di qualcuno a darmi un sostegno, ma non ne posso parlare con nessuno.
      Anche io non ho mai sostenuto le diete lampo e penso che dimagrire lentamente con un'alimentazione sana sia la soluzione migliore, infatti i chili che avevo perso in quel modo non li ho più ripresi mentre quelli che perdo restringendo l'alimentazione continuano a fare su e giù in base a quanto mangio, anche se si tratta solo di due chiletti
      Un bacio :*

      Elimina
  2. Rilancio con il Liga: "Ho messo via un po' di consigli, dicono è più facile, li ho messi via perchè a sbagliare sono bravissimo da me". Quanto è vero, siamo fin troppo brave a sbagliare. E siamo brave anche ad ignorare i consigli, perciò non ti dirò che non hai nessun bisogno di perdere quattro chili per il tuo compleanno, che sei bellissima così, che il fatto che la tua compagna di classe voglia diventare uno scheletro non significa che tu debba fare altrettanto, perché metteresti immediatamente via i miei consigli, senza dar loro alcun peso.
    Ti dico solo che per il tuo compleanno il regalo più bello che tu possa farti è volerti bene, almeno un po'. Un bacio
    p.s.
    Se c'è un dolce che davvero non sopporto sono i profiteroles. Mamma mia, li odio. brrr. Poi quelli bianchi sono il peggio del peggio. Secondi solo alle cose con la gelatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che schifo la gelatina D: io invece li ho sempre adorati.. Come quasi ogni cosa contenga zucchero o cioccolato in ogni sua forma -.-
      Volermi bene ultimamente mi riesce difficile.. Mi sembra di essere un'inetta e di non meritare nulla.. E so che non ho bisogno di dimagrire ancora ma mi sembra l'unica cosa che possa dare un senso al mio andare avanti per inerzia
      Grazie di essermi vicina, un bacio

      Elimina
  3. A scuola mia c'era una ragazza anoressica (una nuova arrivata, tra l'altro) ma non provavo ciò che provi tu, anzi... Mi sentivo compresa, mi piaceva parlare con lei. Andavo a trovarla quando era all'ospedale durante le vacanze natalizie, mi sfogavo con lei... I prof però facevano il confronto, cosa che odiavo. Erano loro il problema, non lei.

    Comunque sia, non dovresti pensare a queste cose. Lei probabilmente non ti ha nemmeno per il culo... Magari questo approccio ti sembrerà troppo duro, ma ti dirò le cose come stanno, non per ferirti bensì per aprirti gli occhi : non sei l'unica anoressica al mondo. Non sei speciale perché sei magra e a nessuno interessa il tuo peso. Al di là di qualche commento momentaneo, nessuno dei tuoi compagni bada al tuo peso, nessuno ci pensa quando torna a casa. Ergo, è inutile che tu agisca "in funzione degli altri" e sopratutto è sbagliato che tu voglia fare della malattia ciò che ti contraddistingue perché è una cosa comune, banale e malsana. Tu sei una persona unica nel tuo genere, hai una tua personalità che ti rende speciale, diversa dagli altri ed è assurdo che tu voglia essere ricordata solo per la magrezza, attributo privo di valore. Vali molto di più Killer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì probabilmente lei nemmeno mi nota..
      Sai a volte ci ragiono su e mi accorgo pure io che agli altri non frega nulla del mio peso o di quello che mangio o della mia malattia, perché quello non tocca direttamente la loro vita, facendo eccezione solo per i miei genitori.
      Però io ho bisogno di sentirmi in qualche modo speciale e unica nel mio piccolo mondo, e quindi capisci che se ne arriva una nel mio mondo che ha la stessa caratteristica che rende me "unica" a me sembra di non avere più niente.. Poi non me ne interessa niente delle altre ragazze che hanno problemi con l'anoressia, basta che nel mio angolo di mondo io sia l'unica.
      Ragionamento contorto, mi rendo conto di quanto sia malato e perfettamente inutile
      Grazie di tutto Viellina :*

      Elimina
  4. Ciao... Ti leggo sempre, sempre! Anche se sono sparita per un po'... Ho sempre letto tutti i tuoi post e volevo dirti che hai un bellissimo blog e scrivi molto bene. Abbiamo quasi la stessa età e mi riconosco in molti tuoi discorsi, e soprattutto in questo. Io ho una compagna di classe che, al contrario della tua, era una vera botola. Non l'ho mai cagata in cinque anni XD perché, perdona la cattiveria, io non trovo le persone in carne interessanti, mentre quelle magre mi attirano. Scusa, ma è cosi e mi sento crudele... Dicevo, succede che la mia compagna grassa diventa uno scheletro.
    io da quaranta chili ne peso sessanta. Io ingrasso, lei dimagrisce. Fa spavento da quanto è magra. Io penso a lei notte e giorno, penso a cosa starà mangiando, a quanto fuma per non mangiare, a quanti chewingum mangia a scuola senza fare merenda... Forse nemmeno pranza... E mi distruggo, mi consumo il fegato a pensarla. Ogni giorno con i miei venti chili in piu vorrei nascondermi in un sacco della spazzatura e gettarmi via. Non riesco a parlarle perché la ritengo superiore a me. Fa paura come discorso, ma posso solo ammirarla da lontano... Ti capisci e ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non mi sembra vero di avere qualcuno che capisce come mi sento per questa cosa che può sembrare così stupida!
      Il fatto è che il dimagrimento della tua compagna un po' è giustificato perché ne aveva un pochino bisogno, certo non nel modo estremo a cui è arrivata, ma questa mia compagna è una di quelle a cui hanno sempre dato dell'anoressica anche se mangiava cioccolato e schifezze ogni giorno (ci ero molto amica in prima superiore e quindi so che lo faceva), per cui non riesco a capire il motivo del suo dimagrimento, oggettivamente non c'è.
      Un abbraccio, ora passo da te

      Elimina
  5. Anch'io vorrei arrivare a 47kg per il mio compleanno ç_ç Ma al solo pensare che per il proprio compleanno si mangiano pasticcini e torte, mi sento che per quel giorno rovino tutto.
    Quella ragazza ti sta dando troppi problemi... non so che consigliarti dannazione. Mi dispiace.

    P.S. Il mio blog è privato ma non posso fare a meno di scrivere e se sei interessata a condividere momenti con me puoi leggermi inviando la tua email a http://infinitusa.tumblr.com/ask Non la renderò pubblica e ti aggiungo alla lista di lettori. Tranquilla, non sono un robot e non mando spam :) L'ho reso privato per colpa di una persona e blogger, per invitare lettori, chiede l'email di registrazione.

    RispondiElimina
  6. comprendo "la storia della compagna magra".
    A me successe una cosa affine... ma ero io dall'altra parte della medaglia. Cambiai scuola ed ero la più magra. In classe c'era una ragazza cicciottella che in pochi mesi perse molti kg. Mi stava addosso alle gite, chiedeva cosa mangiavo e non si faceva mai vedere con qualcosa che non fosse verdura in bocca. Mi stizziva terribilmente. Sopratutto perchè lei aveva PERSO ckg, che per me è ancora più significativo che essere magri.
    Nella tua situazione concordo con le ragazze sopra...vali molto di più.

    RispondiElimina
  7. Io credo che dovresti semplicemente concentrarti di più su te stessa... sulla parte sana di te. Su quella che va a scuola e che si diverte con le sue amiche... perchè poi, alla lunga, sono queste le cose che veramente rimangono dentro, e che fanno di te la persona che diventerai.
    Confrontarti con la compagna magra non ti servirà a niente se non a sentirti peggio e a rinsaldare certe ossessioni. Perdere 4 chili in poco tempo (ammesso e non concesso che tu ci riesca, e se ci riesci sicuramente perdi di massa muscolare, perchè è impossibile perdere così tanta massa grassa miratamente in poco tempo) non ti servirà a niente, se non a peggiorare la tua salute psicofisica.
    Ma studiare, stare con le tue amiche, vivere giorno per giorno... questo ti servirà a costruirti un futuro che valga davvero la pena di vivere.
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza