venerdì 19 settembre 2014

Non so decidermi

PUNTEGGIO DI OGGI
Ana 2 - Killer 1
Ana
1. Non sono riuscita a fare lo spuntino a scuola e ho preso solo un caffé..
2. Avevo detto che per cena avrei mangiato tonno e fagioli ma ho preso solo il tonno: ad essere sincera sto sviluppando anche un po' di paura verso i legumi, oltre che per la frutta secca, le banane, le pere, i formaggi, il Philadelphia, il latte e lo yogurt intero (ci sono molti altri alimenti che mi fanno paura ma queste sono le "new entry")
Killer
1. Ho fatto la merenda oggi pomeriggio anche se ero tornata a casa che erano già le sei

Oggi non è stata una brutta giornata. A scuola tutto nella norma, poi di pomeriggio ho fatto la spesa con mia mamma e i compiti di matematica per lunedì. Fare matematica, finché riesco a capirla, mi rilassa un sacco. So che è una cosa molto da nerd ma non posso farci nulla.
Sto cercando di impegnarmi al massimo con la scuola: in classe per evitare di pensare all'ambiente in cui mi trovo e alle altre ragazze magre che stanno in classe con me e a casa per distrarmi un pochino dal cibo e per non avere tentazioni di abbuffata.

Ho paura per domani. I miei genitori partono per il weekend e a pranzo vado a mangiare al giapponese con mia sorella. Il problema non è il giapponese in sé, ma ho paura che andremo in uno di quelli a buffet, e io lì non riesco a controllarmi, ho visto com'è andata quest'estate.. Poi per la sera lei esce a mangiare la polenta con i suoi amici e dava praticamente per scontato che ci andassi pure io ma le ho detto che non ne ho voglia. Insomma, non voglio andare a mangiare la polenta! E poi cosa faccio, esco con un gruppo di venticinquenni? No grazie. La mia paura è che, dopo il giapponese, io mi faccia prendere ancora dal "tanto ormai". Quindi non so se cenare solo con della fesa di tacchino o se fare una cosa del tipo non mi abbuffo ma, dato che la giornata ha già fatto schifo, mi mangio quello che voglio. Idem per la colazione, non so se mangiare solo uno yogurt o se prendermi qualcosa di dolce alla macchinetta della scuola, tipo una crostatina che ne ho una voglia assurda!

Questa mia indecisione è dovuta anche al mio peso.. Con la bilancia che non funziona io è da martedì che non riesco a pesarmi! Cazzo ho bisogno di sapere il mio fottutissimo peso! Almeno magari potrei stare più tranquilla! Senza sapere il peso e senza calorie mi sento allo sbaraglio. L'unica cosa che mi rimane è il metro, ma con quello non riesco a farmi un'idea realistica.
Cavoli ho un casino assurdo nella mia testa.. Non so che fare non so che fare..
So che voglio pesare meno di 50 kg e che voglio mangiare dolci e che voglio sapere quanto peso e che voglio essere magra e poter mangiare quanto voglio e penso sempre sempre al cibo e lo voglio ma non lo voglio, voglio sentirmi vuota ma amo troppo mangiare, mi sento bene quando mangio e aspetto di mangiare tutto il giorno ma poi mi sento in colpa mi sento una balena non ce la faccio più!
Non posso nemmeno fare sport, i miei mi controllano. Potrei provare a convincerlo a farmi andare a correre con la scusa di prepararmi per il test di cooper. Ma mia mamma piuttosto mi dice che anche un sei basta, tanto è educazione fisica, la conosco troppo.

DA di oggi
C: te verde, yogurt magro, zerogì
P: risotto ai frutti di mare, 2 mini sogliole con pan grattato, pesca
S: yogurt magro alla fragola
C: scatoletta di tonno al naturale, 1 mini sogliola, 10 pomodorini, 1 panino integrale, 12 chicchi d'uva, 1 prugna

Ho sempre l'impressione di mangiare troppo a cena :/

Vi prego ragazze aiutatemi, cosa faccio domani? Come faccio a sapere quanto peso se la bilancia non mi va? E per favore non ditemi che è meglio non saperlo perché davvero ne ho troppo bisogno.
Vi stringo forte

30 commenti:

  1. Allora, innanzi tutto calma!! Pensa ad una cosa alla volta, non far accavallare troppi pensieri tutti insieme.
    Capisco che non sapere il peso possa mandare in crisi, io stessa per 'sicurezza' continuo a pesarmi ogni domenica mattina. Ma la bilancia è rotta perchè si è scaricata la batteria? Potresti provare a farla riparare, o a comprarne una nuova, chiedendo ai tuoi di permetterti almeno una pesata settimanale, spiegando che effettivamente ti può far sentire più tranquilla e promettendo solennemente di rispettare i patti...
    Paradosso: il metro in realtà sarebbe l'unica cosa che ti dà un responso veritiero! o.o

    Poi. Al giapponese sei sicura che andrete allo stesso di quest'estate? Potresti proporre a tua sorella di andare in un ristorante giapponese 'normale', se ce ne sono. Se però andate in quello col nastro, magari prova a prendere poche cose che ti piacciono, forte dell'esperienza già fatta: se ricordo bene allora non sapevi che cibi aspettarti, ora invece sapresti più o meno che piatti ci sono e di conseguenza potresti scegliere meglio, con più cognizione di causa.
    Per la cena, effettivamente anch'io mi romperei le palle a stare con gente molto più grande -.- se hai intenzione di restare a casa, non programmare cosa mangerai già da ora: aspetta prima di vedere come va il pranzo e poi magari prova a prepararti una vellutata di verdure, un uovo strapazzato con un'insalata o un altro piattino light ma gustoso, così ti distrai pure, e non ti fai prendere dal 'tanto ormai' che, dopo, ti fa solo stare peggio!!

    Per la voglia di dolce... be', togliti lo sfizio ;) magari questa volta prendi la crostatina alla macchinetta ma un'altra volta preparati tu delle crostatine, che saranno sicuramente più sane, nella frolla di quelle confezionate di solito mettono oli e grassi vegetali schifosi tipo di palma (oddio, sì, sono una maledetta fissata col do it yourself -.-)

    Hai scritto una citazione così bella come sottotitolo del blog... "Se si oltrepassa la giusta misura, le cose più godibili diventano le meno piacevoli." La giusta misura in eccesso o in difetto, aggiungerei. Hai scritto più volte che volevi diventar magra anche per poter mangiare tutto quello che volevi, e ora ti trovi nella situazione paradossale di non riuscire a mangiare tutto ciò che vuoi perchè la testa occupata dal dca te lo impedisce. Ecco, in realtà tu PUOI mangiare tutto quello che vuoi: a piccoli passi, con pazienza, con la guida di chi ti seguirà dal punto di vista alimentare, sono CERTA che riuscirai a trovarla, la tua misura, perchè si sente da quello che scrivi, hai un sacco di voglia di superare tutta questa merda... e ce la farai. Non ti scoraggiare!!
    Un bacio grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro.. Ho letto il tuo commento stamattina presto ma riesco a risponderti solo ora.. Alla fine al giappo è andata abbastanza bene, siamo andate in uno di quelli senza nastro ma in cui puoi comunque ordinare tutto quello che vuoi e quindi sono riuscita regolarmi :) comunque ho deciso di prendermi questi due giorni nel fine settimana di pausa, quindi cercando di mangiare quello che voglio senza sensi di colpa ma comunque senza abbuffarmi.

      Avevo già detto a mia mamma che la bilancia non andava, ma come sempre quando non vuole affrontare un problema lei ha fatto finta di nulla, della seria "Mia figlia toglie di anoressia? Se non ha la bilancia per pesarsi guarisce." Insomma, no.

      L'impasto della crostata sarà uno dei meno difficili ma sono proprio una frana! E poi la faccio sempre un po' bruciacchiata.. Sarà la mia repulsione per il burro? Ahah
      Comunque niente crostatina, sarà per un'altra volta!

      Grazie mille, non sai quanto mi hai aiutata e mi stai aiutando, ti stringo fortissimo <3

      Elimina
  2. Ma io ero convinta che tua sorella fosse più piccola di te! ! !
    In ogni caso anche io dico di levarti lo sfizio e prenderti la crostatina a colazione e in generale di mangiare un po' quello che ti pare domani...anche nelle diete c'è il giorno libero! E mangiare quello che ti pare è cercare di mangiare come se non avessi un DCA, si lo so è assurdo ma io di tanto in tanto ci provo...penso "cazzo, se fossi normale cosa mangerei?"....e cerco di comportarmi di conseguenza. Tu secondo me devi provare lo stesso, sperzonalizzarti...ascolta la fame e il gusto sopratutto, mangia quello che vuoi che non vuol dire abbuffarsi e scoppiare. Forse, se tua sorella è normale, potresti prendere ad esempio lei!! Spero di non averti dato un consiglio deficiente tanto quanto suona in questo momento ma ti assicuro che io a volte mi esercito a farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di prendermi il weekend libero, siiiiii! Anche perché già sono in ansia perché i miei non sono a casa e quindi le abbuffate sono più semplici, se mi metto pure a farmi le paranoie per quello che dovrò mangiare (dato che mia sorella di cibi light non propone proprio niente) il "tanto ormai" mi salta addosso di sicuro!

      Oggi al giapponese ho provato a seguire il tuo consiglio e mangiare circa quello che mangiava lei a parte il fritto, anche il cioccolatino con il caffè (sensi di colpa a manettaaaaaaa) ed è andata abbastanza bene
      Quindi no, non è per niente deficiente come consiglio! Anzi, ti ringrazio tantissimo

      Elimina
  3. Lo so che non vuoi sentirti dire che non sapere il peso è un bene, ma è ciò che penso. Ciò detto, se proprio non puoi farne a meno, potresti spiegare a tua mamma che sapere il peso ti rassicura e ti tranquillizza chiedendole una bilancia nuova, magari accordando di usarla solo una volta alla settimana e non ogni giorno in modo ossessivo. Nel frattempo puoi andare in farmacia, se il bisogno è impellente... Io comunque rimango dell'idea che sia meglio evitare. Sei magra, al di là di quel numero. Hai tante cose più importanti a cui pensare!

    Il fatto che la scorsa volta sia andata male al giapponese buffet non significa che debba accadere nuovamente. Se parti così crei l'ansia e il nervosismo giusti per innescare davvero un'abbuffata. Anche io facevo come te : se per caso un mercoledì mi ero abbuffata, mi ficcavo in testa che se fossi rimasta a casa un qualsiasi mercoledì, sarebbe successo di nuovo. Ti rendi conto che è assurdo, no? Non è detto che il passato debba ripetersi e io credo che tu abbia gli strumenti per gestire la cosa diversamente, adesso come adesso. Devi semplicemente evitare di farti prendere dal panico, perché è quello che genera pensieri come il "tanto ormai" e compagnia bella.
    Comunque potresti anche proporre di andare in un ristorante giapponese "normale" : mi sembra un buon compromesso e sono sicura che tua sorella non farebbe storie :)

    Secondo me dovresti prendere la crostatina... Se non ci riesci subito dovrebbe comunque essere un obiettivo da raggiungere al più presto :) non si tratta di una torta intera, non corri il rischio di esagerare, quindi perché non dovresti toglierti questo sfizio? Io avevo una lista di cibi che non mangiavo da secoli salvata sul computer (si chiamava "I wish I could eat...") : toglierli man mano era una grande soddisfazione!

    Io non ho mai avuto cibi che mi facevano paura come quelli che hai elencato tu. Semplicemente tante cose (come il kebab xD) non le mangiavo perché troppo caloriche... Se avessi potuto mangiarne solo un pezzo lo avrei anche fatto, ma non potevo ordinare un quarto di kebab xD il problema era la porzione, non il cibo in sé. Le cose che potevo gestire autonomamente le ho sempre mangiate, tant'è vero che ho sempre mangiato chili di fichi, un sacco di banane e perfino brioche e via dicendo. Magari mangiavo una brioche in tutto il giorno, ma la mangiavo! Non ho mai avuto questo rifiuto verso determinati cibi, insomma. Pensavo solo alle calorie : finché l'introito giornaliero era basso andava bene, indipendentemente dai cibi scelti.
    La mia unica vera fobia era nei confronti dell'olio che tuttora considero "calorie inutili". Non è che non mangi olio (per esempio l'altro giorno ho mangiato pasta col pesto, quindi figuriamoci xD olio a go-go xD) ma continuo a cucinare senza olio, quando è possibile. Preferisco risparmiare calorie sull'olio e mangiare un gelato in più, ad esempio... Lo so che sembra assurdo e che la gente normale neanche ci pensa, ma io preferisco di gran lunga risparmiare 90 calorie di olio e mangiare un gelato con le calorie risparmiate, ad esempio. Un conto è metterlo dove mi piace (ad esempio adoro l'olio piccante sulla pizza), un altro è usarlo in preparazioni in cui non lo sento neanche e lo giudico davvero inutile xD scusa se ho divagato xD quello che volevo dire è che sono sicura che riuscirai ad accettare i cibi più "temibili" se ti piacciono molto e reputi che ne valga la pena, mentre forse quelli temibili che non ti fanno impazzire richiederanno più tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto due volte la cosa del gelato, sono scema xD scusa!

      Elimina
    2. Per mia mamma basterebbe solo che io imparassi ad accettare il mio corpo e mangiare quando ho fame, ma non sa quanto ora si siano complicate le cose.. Quindi lei continua a pensare che se non mi peso mi tolgo le mie ossessioni perché non ci faccio più caso, peccato che non sia così semplice.

      Diciamo che io ho paura di questi cibi proprio perché li considero troppo calorici, come la frutta secca, o inutili, ad esempio il latte e tutti i tipi di calorie liquide. Invece io con lo stesso apporto di calorie preferisco mangiare più cose meno caloriche rispetto a meno cose con tante calorie..
      E comunque LA STORIA DELL'OLIO E DEL GELATO NON è PER NIENTE ASSURDA! Anzi, è il mio stesso ragionamento preciso identico spiaccicato. Già l'olio a crudo non lo sopporto, mi sembra troppo forte come sapore, figuriamoci nelle pietanze dove non lo sento! Come chi mette il burro nel risotto, non fa alcuna differenza! Oppure lo yogurt normale rispetto a quello light.. Insomma con le calorie che risparmio di qua e di là mi salta davvero fuori un gelato senza troppi sensi di colpa dato che so di non aver esagerato!

      Al giapponese comunque è andata bene, non era quello a buffet per fortuna!
      Grazie mille di tutto

      Elimina
    3. Mi permetto di dissentire vivamente sia sulla questione olio sia sulla questione yogurt sia sulla questione risotto.

      Elimina
    4. Io mangio sia yogurt magri che yogurt interi (adoro quelli alla banana e al biscotto che esistono solo in versione intera). Il burro lo adoro xD quello salato, però!
      L'olio appunto mi piace con determinati cibi come la pizza, ma sulla verdura no! Anche se a livello di calorie sarebbe meglio metterlo su delle verdure che sulla pizza ahahah dettagli xD lo metto dove mi piace e quindi dove secondo me "ne vale la pena" :)

      Non capisco perché ti facciano paura le pere o.O non hanno tante calorie per 100g, dai!
      Io le banane le ho sempre mangiate, ma sceglievo quelle più piccole in modo da poterne mangiare di più (numericamente parlando) con gli stessi grammi - e quindi le stesse calorie - di una grande. Potresti provare con una banana piccola, tanto per cominciare ;) quando e se vorrai :)

      Elimina
    5. Le calorie sono tutte uguali ma i cibi no: le calorie contenute nell'olio evo sono accompagnate da vitamine, antiossidanti e grassi monoinsaturi e omega 3; un banale gelato alle creme ha solo calorie e grassi polinsaturi.
      Quindi se risparmi 300kcal non aggiungendo olio evo sull'insalata e poi mangi un Magnum, beh il saldo è comunque a tuo svantaggio perchè, anche se il conto delle calorie è in pareggio, ti sei mangiata un sacco di grassi polinsaturi senza l'ombra di vitamine, antiossidanti, omega3 ecc.
      Il conto delle calorie è semplice e sembra seguire un meccanismo elementare, in realtà la faccenda è motlo più complessa.

      Elimina
    6. Lo so benissimo -.- ma già mi porto dietro questa "fissa" dall'anoressia, figurati se mi va di farmi anche pare su altre cose! Mangio quello che mi va, senza pensare a tutte queste cose, come fanno tutti... E mi va benissimo così :)
      Non vivo certo di soli gelati o schifezze : gli "squilibri" si compensano se hai un'alimentazione varia!

      Elimina
    7. Concordo con viellina: già per le calorie mi faccio troppi problemi, se mi metto a contare anche grassi carboidrati e co non ne vengo fuori più :/ non metto comunque in dubbio che l'olio sia un elemento nutrizionalmente molto importante, si sente ovunque come cosa, ma per me è come "inutile"

      Elimina
    8. Ragazze, vi capisco benissimo, So bene la confusione e l'ansia che mi assalgono quando comincio a conteggiare mentalmente i valori nutrizionali del cibo. Figuratevi che il mio esordio nei dca è stato con l'ortoressia....non agigungo altro.
      Tuttavia la cultura ossessiva che mi sono fatta al tempo, dopo aver attraversato anni in cui tutto il cibo se nza distinzioni era nemico, ora mi sta tornando utile, per capire che se mangio un'insalata condita non ingrasso mentre se mangio un magnum si. Credo che cominciare a riflettere su queste cose possa aiutare a stare meglio.

      Un abbraccio a voi. Iris

      Elimina
    9. Io non ho problemi per quanto riguarda l'ingrassare (e anche se ingrassassi non sarebbe un dramma, neanche mi peso più!) quindi mi va benissimo così!

      Elimina
    10. Certo, conti le calorie e non mangi intere categorie di alimenti perchè non ti importa di ingrassare!
      Ma forse hai ragione il tuo problema non è l'anoressia o l'eccesso di controllo ma la stupidità.
      Peccato, speravo di poter parlare con persone diverse, invece ecco i soliti discorsi e le solite affermazioni ipocrite.

      Elimina
    11. Io sono d'accordo con te Iris ma loro già è tanto che mangiano e poi magari mano a mano si renderanno conto che il cibo non è solo calorie. Ma ognuno ha i suoi tempi....anche io anni fa ragionavo per calorie e mangiavo le merendine e altre cagate perchè aventi un contenuto calorico preciso.

      Elimina
    12. Pensa che testa avevo...mentre ora mi basta leggere gli ingredienti di gelati confezionati, merendine e patatine per inorridire.

      Elimina
    13. Iris, se tu avessi letto bene sapresti che non ho detto che non uso l'olio, ma semplicemente che lo metto solo dove mi piace e che dove lo ritengo inutile a livello di sapore lo evito. Se avessi paura di ingrassare secondo te lo metterei sulla pizza, già ultra calorica? Sarebbe meglio metterlo su una lattuga ultra leggera, no? Pensa prima di parlare -.-
      Comunque sia, visto che hai detto che con l'insalata condita non metti su peso mentre con il gelato sì, ti ho semplicemente detto che io non ingrasso quindi non vedo il senso di farmi ulteriori pare. Mi sembra più che sufficiente la conoscenza di tutte le calorie che ovviamente non posso cancellare dalla mia testa. Ormai è così : se mangio un panino al salame so quante calorie sto assumendo, più o meno. Non posso cancellare queste informazioni dalla mia testa, ma posso mangiarlo ugualmente e soprattutto evitare di dar vita a nuove ossessioni. A me non sembra affatto stupido!

      Elimina
    14. Oltretutto un gelato o una merendina non ha mai ucciso nessuno, eh. La gente normale non pensa alle calorie, ma nemmeno a tutte queste altre assurdità! Secondo te dopo che per anni ho vissuto come schiava della malattia ho voglia di farmi queste pare inutili? Ho voglia di una schifezza? Bene, la mangio. Il problema è mangiare SOLO cibi confezionati ecc e ovviamente non mi nutro esclusivamente di alimenti appartenenti a tale categoria!

      P.s. a quali categorie di alimenti ti riferisci? Anche nel periodo peggiore non avevo categorie off limits, solo l'olio non lo toccavo. Mangiavo qualsiasi cosa, purché in quantità irrisorie (se e quando mangiavo). Per me é già tanto riuscire a mangiare 2000 calorie, riuscire a mangiare l'olio in generale, anche se solo dove lo ritengo "utile". Le calorie le saprò per sempre ormai, ma finché il calcolo giornaliero non ammonta più a 100kcal al giorno mi ritengo felice e contenta.

      Elimina
    15. Guarda Viellina, so perfettamente come vanno queste cose. Ti parlo un po' di me.
      Anche io mangio tutto, si si, come no.
      La pizza? Certo, ma solo metà e rigorosamente Margherita.
      La pasta? Certo, max 40g.
      Il gelato? Certo! Adoro il cono! Peccato che mi faccio mettere solo una pallina di sorbetto alla frutta.
      Questo non vuol dire mangiare tutto, vuol dire non mangiare un cazzo.
      Se poi vogliamo prenderci in giro e dire che è sufficiente un morso per affermare che ho mangiato un BigMac, allora ok: sono una che adora il McDonald!
      E inoltre non so davvero dove le metto tutte queste kcal,di cui non mi importa assolutamente nulla (certo che non me ne importa, ho mangiato solo un boccone).
      Chiaramente vivendo così io ero arrivata a 45kg per 168cm; risultato a cui voglio tornare, sia chiaro, ma è un insulto alla mia intelligenza affermare che il mio comportamento non era restrittivo e teso a raggiungere una forte magrezza.

      Elimina
    16. Quindi, per la questione olio, il punto è che lo puoi mettere sulla pizza, nella pasta e pure nel latte la mattina ma non è questo il punto: se poi mangi solo un boccone di quel cibo, può essere il più calorico e condito del mondo che la sostanza della questione non cambia. E non cambia lo stato dei fatti, che facciamo di tutto per restare magrissime.
      Ora basta con questo battibecco, che occupa peraltro un blog non nostro.
      Credo che ci siamo capite perfettamente, anche se questo può farci male perchè ci sbatte di fronte alla realtà delle cose.
      Viellina, ti auguro tanta serenità, con o senza olio aggiunto :-)

      Elimina
    17. Va bene, ma parla per te xD
      L'ho detto io stessa che mangiavo tutto ma in quantità irrisorie, che ero schiava delle limitazioni della malattia. Ecco perché ora non ho intenzione di farmi paranoie sull'aver assunto troppi zuccheri quando mi mangio chili di frutta o una vaschetta di gelato, troppo sodio quando pranzo con pane e salumi e così via. Ripeto che sono squilibri che si bilanciano naturalmente se si mangia in modo vario, quindi continuerò a non preoccuparmi dei grammi di grassi, di sodio e bla bla bla. Mi è bastata l'anoressia, non ho assolutamente voglia di farmi ingabbiare in queste fissazioni ortoressiche!
      Chiudiamo qui, stiamo riempiendo la povera Killer di commenti :) buona giornata!

      Elimina
  4. Ciao!
    Anche a me fare matematica rilassava, quando la capivo. E ho iniziato a non capirla più del tutto in terza media LOL
    Siamo nella stessa barca, anche se per motivi diversi. Anche io sto cercando di puntare tutto sulla scuola, forse per sopperire a un vuoto, dato da amicizie che non mi danno più di tanto, credo.Finché dura e riesco a prendere buoni voti ne sono pure contenta, molto contenta :)
    Ascolta, non so se vale, come consiglio, ma... prova a uscire lo stesso con gli amici di tua sorella. Lo so che è per il cibo, ma magari sacrifichi un'occasione per parlare con qualcuno. Se stai in casa temo finiresti per sentirti molto sola e molto amareggiata, a me capita piuttosto spesso, anche se per me il cibo non c'entra.
    Baci e have a nice week end
    Minerva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, in quella me la sono sempre cavata abbastanza bene. La scuola forse per me è così importante perché è l'unico campo in cui mi sento davvero portata e in cui posso eccellere sopra tutti gli altri.. Insomma per quanto riguarda l'arte o lo sport sono mediocre, nella musica faccio proprio schifo, con la tecnologia non parliamone, la scuola è l'unico posto in cui posso essere la migliore, ed è per questo che mi stresso tantissimo e sono molto competitiva riguardo ai voti.. Io devo sempre prendere il voto più alto, punto. Infatti quando c'è qualcuno che va meglio di me inizio a farmi un sacco di menate del tipo "non ho studiato abbastanza" anhe se magri ho preso un 8. Stupida perfezionista che sono.

      Auguro un buon week end anche a te, baciiii

      Elimina
  5. Ciao piccola spero che oggi vada bene. Devi essere contenta ogni piccolo passo che fai! Io come Viellina non ho cibi "proibiti", certo ho quelli che mi terrorizzano, ma ne faccio sempre una questione di quantità e calorie... Per cui non capisco del tutto i tuoi timori è ovvio. Ma anche io ti consiglio di provare la crostAtina, ti renderai conto che non è in pericolo, un nemico!
    Sul peso capisco l'ansia di non saperlo ma anche secondo me è meglio sai? Tu non sei quel numero, ricordatelo: tu vali molto al di la di ogni episodio andato male, al di la del peso e dei problemi. Non te lo dimenticare :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho risposto anche a Viellina i ho il terrore di quei cibi proprio perché li ritengo troppo calorici o calorie inutili.
      Il peso mi rendo conto che è meglio non saperlo, il fatto è che nel dubbio io tendo a stringere.. Per poi lasciarmi andare di colpo! Quindi magari tenere controllato il peso mi aiuta a tenere controllata anche me..
      Ti stingo fortissimo, grazie di tutto :)

      Elimina
  6. http://www.my-personaltrainer.it/circonferenze.html Vai a questo sito. Nei link che trovi scorrendo dalle tue misure puoi trovare il giusto rapporto con il peso ideale che dovresti avere. Limitati a mettere il peso dell'ultima volta che lo hai registrato! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Killer!
    Beh ormai per il ristorante non posso consigliarti nulla, ma ho letto che è andata bene, sono felice per te!
    La crostatina devi prenderla al 100% oltre che allontanare le abbuffate te la puoi concedere anche solo come sfizio, sei molto magra.
    Complimenti per i tuoi progressi in generale, cerca di essere sempre più rilassata possibile, spero che a questo fine ti aiuti anche non contare le calorie, ti abituerai..
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ormai non l'ho presa, magari in futuro.. Ma solo magari!
      Un abbraccio

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza