domenica 14 settembre 2014

Post ad alto contenuto autocommiserativo (-1)

In questi giorni il mio umore oscilla peggio di un pendolo. Passo dall'euforia alla noia alla tristezza alla serenità alla tranquillità e via dicendo. L'unica cosa sicura è che non ho voglia di fare un cazzo. Anzi, una cosa che ho voglia di fare c'è: mettermi sul divano sotto la coperta a mangiarmi un barattolo di gelato. Che grandi aspirazioni che ho per la mia vita.

Domani inizia scuola. In questo momento non ci sto facendo troppo caso, sono in una di quelle fasi in cui penso "vada come deve andare". Probabilmente tra qualche ora sarò in ansia, ma dai per ora non ci penso.

Ieri la festa della mia amica è andata abbastanza bene.
Abbiamo mangiato da mc donald -.- ho preso un panino quello col pesce e un gelato al fiordilatte, totale 470 calorie, direi niente male. Lo ripeto: la cosa che mi piace di quel posto è che so bene le calorie che mangio. Prima mi preoccupavo di mangiare sano, ora mi preoccupo di ingerire poche calorie: che persona triste non sono diventata?
Poi siamo andate a ballare, non è stato male ma sono andata in posti migliori e per fortuna sono riuscita ad evitare l'alcol. Spero anche di aver bruciato qualcosina.

Ora, come ho già detto sono piuttosto instabile. In questo preciso momento in cui scrivo ho una voglia assurda di guarire, tirare e fuori, smetterla di farmi problemi. Eppure c'è sempre quella subdola vocina nella mia testa che mi da della cogliona, mi dice che non posso mandare tutto a puttana, mi dice di continuare, che così non sono niente di speciale e che potrò essere notata solo quando verrò considerata "gravemente malata", ossia alla condizione di scheletro.
Non so cosa fare, davvero non lo so. Al momento non vedo l'ora di andare dalla psicologa martedì, ma se battuto male? Nonlosononlosononloso SONO COSÌ DANNATAMENTE CONFUSA! Manco fossi Petrarca (sì ho già iniziato a studiare :/ ).

Ieri mio papà è andato a Mantova e ha portato a casa una sbrisolona. Non potete immaginare quanto io ci sia rimasta male. Ovviamente oggi a pranzo ho dovuto mangiarla: mia mamma mi ha chiesto se non la volevo, ma ovviamente era una domanda retorica. Anche perché forse per lei non c'erano problemi se non la mangiavo, ma mio papà mi avrebbe fatto una scenata che non vi dico. E dato che c'era lì pure mia nonna ho preferito evitare. E ora ho pure avuto il coraggio di fare merenda :( sensi di colpa a gogo vi odiooooooo jdndncufndjs - sto impazzendo
Comunque appena i miei se ne vanno prendo una fettina di torta rimasta tagliata e la peso, almeno ho un'idea indicativa del danno.

Comunque ieri ho trovato delle merendine abbastanza ipocaloriche da portare a scuola. Ho preso le barrette della hero diet, anche se oggi ne ho provata una e devo dire che non mi piacciono sto granché, sembra cibo per uccelli, e poi dei cracker di mais della bio ok che hanno 73 calorie al pacchettino. Ho finalmente trovato quella marca nella corsia di cose biologiche del supermercato! Non mi era mai venuto in mente di guardare lì (che tarda, se c'è scritto bio dove vuoi che siano?)

Infine vi lascio il DA di oggi (i commenti sapete che sono ben accetti, devo schiarirei le idee)
C: te verde, yogurt magro, 2 fette biscottate con marmellata senza zucchero
P: mezzo branzino, un pezzettino di tonno ai semi di papavero, zucchine grigliate, 20g di pane integrale, pezzettino di sbrisolona
S: yogurt magro al caffé, barretta hero diet
C (prevista): pane integrale (penso sulle 50/60g), 50g fesa di tacchino, 1/2 vasetto fiocchi di latte, un pomodoro, una pesca
TOTALE (considerati 20g di torta): 1107
Quando i miei se ne vanno faccio anche 3/4 d'ora di cyclette e magari salto un po' la corda: voglia a zero ma pace.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quella fetta erano 30g, ma era abbastanza più grande della mia e con più mandorle: facciamo quindi che la mia era 25, quindi TOTALE: 1132, non cambia nulla dai

Scusate, lo so che sono ossessionata e fissatissima, penso sia proprio per questo che in alcuni momenti sono favorevole al farmi aiutare.

Besosssss xoxo

10 commenti:

  1. Sai anche a me non piacciono le barrette della hero diet! Preferisco le kellog's.
    Comunque un grande in bocca al lupo per domani, davvero. Ti penserò. L ansia è normale diciamo, anche a me aveva sempre colpito.

    Ps. Hai mangiato mla torta e non ti sei abbuffata, non hai esagerato. Questo era uno dei tuoi obiettivi se non sbaglio. I sensi di colpa sono normali, ma tu sei stata brava. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei un tesoro *.*
      Si comunque di quelle barrette ne ho prese due scatole ahah ne rimangono 11 da finire!

      In effetti sì, ho sia questo obiettivo che quello di dimagrire ancora sebbene sia consapevole che mi farebbe male :(
      Però dai, effettivamente ce l'ho fatta!
      Un bacio

      Elimina
    2. Io adoravo e avevo sviluppato una dipendenza per le barrette vitasnella all'albicocca...che bontà! Le mie preferite!
      beh il D.A. È decisamente scarso, ma già lo sai, e comunque Roma non è stata costruita in un giorno!

      Elimina
    3. A me della vitasnella piacciono quelle fatte tipo a biscotto al cioccolato! Oppure ai cereali sempre con il cioccolato. Il lato positivo di cibi come questi per me è proprio mangiare cioccolato senza sensi di colpa!

      Elimina
  2. Tranquilla tesoro il dà va benissimo! La torta è quella classica cosa che se la mangi una volta ogni tanto ti da una botta al metablismo.
    Per il resto ti capisco, situazione uguale. Anch'io vorrei solo mangiare davanti alla tv.
    Ottima idea quella delle barrette! Vorrei prenderle anch'io, meglio dei panini a scuola se mi viene fame alle 11.
    Un bacio. Continua a essere forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che faccia qualcosa al metabolismo dato che fa schifo! Però i sensi di colpa del burro rimangonoooo
      Ti abbraccio!

      Elimina
  3. anche io mi dico la stessa cosa,penso che se fossi malata riceverei le attenzioni che non ho mai ricevuto e forse comincerebbero ad amarmi. capita quindi che io non mangi per niente poi un po' per la fame e un po' perchè ho ancora una parte sana ricomincio a mangiare e torna tutto normale per un po'. ricado,mi rialzo,ricado. è un circolo vizioso e dobbiamo uscirne,un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che è così dannatamente difficile. Io ci provo ma ci sono sempre situazioni o pensieri che mi ci fanno ritornare.
      Grazie di tutto, un bacio :*

      Elimina
  4. Ciao! :)
    Capito ora sul tuo blog, perché ho avuto lettrici in passato che soffrivano di dca e sono arrivata saltando di blog in blog al tuo ;)
    Premetto che non ho mai sofferto di dca e col cibo ho un rapporto normale (salvo mangiare per noia e per depressione cosmica ogni tanto più del necessario), ma quando ho iniziato la scuola (vivo in Svizzera, e qua si inizia il 1 di Settembre), ero nel tuo stesso stato, poi stranamente è andata meglio. Com'è andato il primo giorno?
    Ti seguo volentieri :)
    Minerva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, grazie di essere passata! :)
      Se è da poco che hai iniziato a pensare così puoi tirartene fuori in fretta! Ogni volta che senti questi pensieri cerca di scacciarli e cerca di tenerti stretta il tuo rapporto normale col cibo
      Diciamo che è andato abbastanza bene
      Baciiiii ;)

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza