mercoledì 3 settembre 2014

Torno indietro

LUNEDÌ 1 SETTEMBRE (non so per quale motivo ma il mio post non era stato pubblicato -.-)
Ciao a tutte, scusate se non ho risposto ai vostri commenti sul mio ultimo post ma in questi giorni sono un po' in aria. Anzi molto.

La mia gara di torte di ieri è andata male. Tre giorni a lavorare su una torta a due piani e non mi sono classificata nemmeno tra i primi tre. Ora ho una torta enorme nel frigorifero e in questo due giorni non so quanta ne ho mangiata. E dato che tanto ormai era andata con la torta, tanto valeva prendere anche il gelato, la focaccia, la brioche, i biscotti, i cereali e via a andare così per due giorni. E anche il mio intestino ne sta risentendo, ma almeno mi sono sbloccata. E spero di aver dato anche una scossa al mio metabolismo.

Da domani voglio ricominciare a provare a mangiare un po' più bilanciato. Certo non saranno le 2000 calorie di cui teoricamente una donna avrebbe bisogno, ma nemmeno le 1000 a cui mi ero ridotta nelle scorse due settimane con risultati quasi inesistenti.
Ora sono gonfissima, di nuovo col pancione che spero se ne vada in due giorni.

Giovedì ho la prima visita al centro dei dca con il medico internista e sinceramente non ho idea di cosa aspettarmi, quindi se qualcuna di voi c'è passata sarei grata se mi potesse un po' spiegare come funziona una visita di questo genere.

Ultimamente non riesco a dormire. Mi metto a letto a mezzanotte e se mi va bene mi addormento che sono le due, per poi svegliarmi alle 7. Non ne posso più. A parte il fatto che sono stanca, ma mi sembra di sprecare un sacco del mio tempo e poi stare ogni notte per ore a guardare il soffitto non è il massimo. Ho cercatosu internet e ho letto che l'insonnia è un effetto legato all'anoressia. Bene, la stanchezza ci mancava proprio ai miei motivi di scazzatira cronica.

Il mio peso stamattina era 51, di nuovo, di questo passo spero di riuscire ad arrivare a 50 almeno prima dell'inizio della scuola.

Un bacione a tutte

MERCOLEDÌ 3 SETTEMBRE
È tutto una merda, completamente, non vedo nulla di positivo.
Iniziamo dal fatto che mi fa schifo come sto passando le mie ultime settimane di vacanza, tra compiti, cibo, esercizio fisico, noia, e le crisi per colpa di una bilancia. Le mie amiche non si fanno mai sentire, se le cerco io per uscire mi dicono sempre che non possono o mi danno buca all'ultimo. Quella che teoricamente dovrebbe essere la mia migliore amica è da inizio luglio che non la vedo. Insomma non ha trovato nemmeno 5 minuti per salutarmi prima che io partissi. E io che le ho pure preso un regalo. Tra due settimane è il suo compleanno, ma vedendo come si comporta non si merita proprio niente da me.
Sto rimanendo sola. E forse non mi dispiace nemmeno la cosa: meno problemi, più tempo per me, per lo studio, per l'attività fisica.

Sono tornata a 52 kg. Va bene che dopo domenica e lunedì era inevitabile che aumentassi, ma pensavo fosse gonfiore, e invece mi ritrovo ancora così. Poi ho quella stupida bilancia che quando ha voglia continua a segnare 3 kg in meno, quindi io ovviamente vedo un 49 ma so che ci devo aggiungere 3 chili, conferma ottenuta dalla Wii.
Non pensavo che il mio metabolismo si fosse bloccato così tanto, il problema è che ora non so come sbloccarlo. Assumere più calorie, fare più spuntini? Sinceramente il mio cervello non ce la fa ad cicetta re più cibo: mangio, ma proprio l'indispensabile per far vedere alla mia famiglia che mangio. Ad esempio ieri mi ero fissata di raggiungere le 1200 calorie, nemmeno a 1000 sono arrivata. E nemmeno me ne rendo conto, mi sembra una cosa talmente normale. Anche quando sento un po' di fame ormai per me è normale ignorarla.
Che poi domani ho la visita dall'internista e non voglio che mi pesi, mi vergogno troppo a presentarsi così enorme e pesante e grassa. Insomma si sentirà preso in giro.
Poi guardo su instagram gli account di alcune ragazze e vedo che alcune di loro anche se hanno un bmi più basso del mio mi sembrano come me fisicamente, non capisco, probabilmente in questo caso sono io che mi "sopravvaluto"
Per di più ieri dopo un anno che lo cercavo ho trovato il metro da sarta. Avevo iniziato a misurare i ma poi è arrivata mia mamma quindi ho dovuto nascondere tutto. Ho la circonferenza della coscia che è 49, la vita che è 63: enorme.
Per oggi con il cibo sto tranquilla dato che almeno so già cosa mi aspetta. Che gran consolazione.

Se mi guardo indietro mi rendo conto che da maggio sono praticamente uguale, nessuna variazione di peso. Un'estate buttata insomma. E adesso ho nella testa un cavolo di obiettivo di arrivare a 47.. Ma come faccio?

Vi stringo forte

9 commenti:

  1. Io soffro d'insonnia cm sai. Ma ho 1 bmi di 19 e qualcosa e nn sn anoressica. È tutto soggettivo. Nn catalogare troppo i sintomi....tesoro nn abbatterti x le abbuffate, capitano. L'importante è sapersi rialzare cn dignità. Ti stringo forte :*

    RispondiElimina
  2. Scusa ma dici ke vuoi calare, arrivare a 47 ecc ecc....xo' vai dai medici e al centro x dca. Xk? Nn capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che se fosse per me ora non ci vorrei più andare in quel centro, ma ormai mia mamma aveva fissato le visite quasi due mesi fa..
      Insomma io voglio togliermi tutte queste fissazioni legate al cibo, ma voglio comunque dimagrire perché continuo a vedermi grassa, perché mi sembra il mio unico scopo.. Davvero patetico, lo so

      Elimina
  3. Non è patetico! La penso come te! Anche io sono stanca di vedermi cosi! Gente che pesa come me, ma con gambe piú magre e mi chiedo il perchè...perchè ognuno è fatto a modo suo, ma noi (io per prima) pur sapendo questo continuiamo a fare paragoni con chi ha un fisico migliore del nostro. Anche io voglio arrivare ai 50 e poi i 47. Anzi i 50 li vorrei per il 15, ma la vedo dura. Detto questo, sono stanca di pensare costantemente al cibo...è stressante a livello mentale. Ma voglio mangiare sano e dimagire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io i 50 li avrei voluti per domani, ma ormai.. Quindi sto puntando anch'io ad averli per il 15, magari per il 13 almeno mi compro le scarpe
      Mi paragono con OGNI SINGOLA ragazza. È una cosa assurda.

      Elimina
    2. io faccio paragoni tra il mio fisico con le forme da donna 21enne (ammazza se nn ho le forme -.-) e quello delle 12-14 enni. io invidio loro!! Non le mie coetanee giovani donne. le praticamente ragazzine acerbe! qst mi fa ribrezzo se lo penso in modo razionale. e nn posso farne a meno!!

      Elimina
  4. Ti capisco benissimo! Però, nonostante questo devo dirtelo lo stesso.. Ho visto le foto e secondo me non dovresti dimagrire di più.
    Per l'insonnia posso dirti ( io soffro d'ansia e attacchi di panico) che non i consiglio medicine o altro, se è solo per dormire prova le gocce da erboristeria, tipo sedivitax, forse sarà effetto placebo ma sono meglio di nulla e non fanno male come i tranquillanti che potrebbero consigliarti.
    Mi dispiace per le tue amiche, io ci sono passata un po' di tempo fa.. Se hai bisogno di essere ascoltata o anche solo di parlare contattami pure, sono disponibile :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che io voglio dimagrire non solo per una questione di estetica, ma anche per il fatto che DEVO essere magra, magrissima, più magra di come sono ora.
      Grazie mille per il tuo aiuto :)

      Elimina
  5. Com'è andata la visita dall'internista?... Spero che, tutto sommato, non sia andata malaccio.
    Per quanto riguarda il discorso del metabolismo, non saprei proprio dirti... non sono una dietologa, nessuno qui lo è, del resto... Per cui, il modo migliore per avere una risposta a queste tue domande, nonchè per aiutarti a rimettere a posto il tuo metabolismo, è proprio quello di consultare uno specialista che ti possa dare una mano seria e mirata in tal senso!...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza