mercoledì 16 luglio 2014

Day 30

ONE MONTH IN! WAY TO GO! Think you can make it 20 more days? List 3 reasons you want to keep going.
Beh sono molto ottimista sul fatto di potercela fare! 
1. Voglio provare a volermi bene e a smetterla di farmi del male da sola
2. Non voglio sviluppare una dipendenza anche dalle abbuffate
3. Non voglio più sentire tutti i sensi di colpa post abbuffata e non voglio ingrassare 

Fortunatamente anche oggi sul fronte alimentare tutto tranquillo. 
Domani però ho la visita con la ginecologa e sono davvero in ansia, ho paura che mi dica qualcosa che non voglio sentire, anche se probabilmente mi ripeterà quello che mi aveva già detto un'altra ginecologa: che a livello ormonale va tutto bene e che devo mangiare di più, prendere e peso e stare più rilassata. 
Ora, anche se dovessi ingrassare per riavere il ciclo il problema è di quanto! Insomma a me si sono fermate dopo solo un mese di dieta, quando avevo perso solamente due chili e ne pesavo 61, quindi ero in perfetto normo peso, e questa non me la spiego, non ha senso. Spero solo che mangiando di più mi ritornino, senza dover prendere tutti quei chili. 

Invece venerdì o domenica vado in piscina a casa di una mia amica, quindi la fatidica prova costume arriva pure per me. Che poi ho paura che non siamo solo noi amiche, ma che ci siano anche tutti gli amici di sua sorella, che sono delle persone immature e odiose, pronte a commbtare tutto e pieni di pregiudizi. E no, non sto giudicando senza conoscere, perché io ho passato molti anni a cercare di farmi accettare da quelle persone, che sono la compagnia più grande del mio paese, senza mai riuscirci e senza nemmeno avere una possibilità di essergli amica. E quando mi trovo in un posto dove ci sono pure loro, anche se non mi ci devo relazionare mi sento di merda. 
Ma un pensiero alla volta, prima inizio a fare la visita, poi ci penso pure a questo.

Un bacio

9 commenti:

  1. Ciao! Oddio, mi sono resa conto che sono sempre qui a fare la stalker D:

    Per quanto riguarda il ciclo, se dici che ti è sparito quasi subito il problema potrebbe essere che assumi davvero troppo pochi grassi... avevo letto da qualche parte che il ciclo dipende, oltre che dalla percentuale di grasso corporeo, anche dalla quantità di grassi che si assumono con la dieta. Prova a condire le cose con un po'più d'olio extravergine d'oliva, sforzati anche se inquieta, magari abituati a mangiare ogni giorno a colazione o come spuntino un po'di frutta secca, sono alimenti ricchi di grassi 'buoni' e sono davvero fondamentali da questo punto di vista (e poi l'olio d'oliva, le mandorle... fanno anche bene alla pelle :3 ).
    Intanto vedi cosa ti dice la ginecologa domani, e stai tranquilla!

    Comunque... lo dico sempre io che la gente è UNA COSA BRUTTA, specialmente poi la gente come quella che descrivi... tu fregatene, pensa a stare con le tue amiche e goditi la piscina: che quelle persone muoiano sciolte nello stesso acido che trasudano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Tranquilla, i tuoi commenti mi fanno sempre molto piacere!
      Non lo sapevo che dipende anche dalla quantità di grassi assunti, e in effetti a parte l'olio che mia mamma nasconde un po' in giro non assumo niente! Penso che un po' di frutta secca potrei provare a introdurla!
      Quando ho letto la cosa dell'acido mi sono messa a ridere come una scema all'immagine ahah spero di riuscire a rilassarmi nonostante la presenza di numerose "zanzare" -.-
      Un bacio :)

      Elimina
  2. Ciao piccola in bocca al lupo per la gine...facci sapere :-)
    La gente lasciala perdere, non merita la tua ansia! Bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anais, poi vi dirò com'è andata :)
      È vero nessuno merita di farmi stare male, devo solo cercare di concentrarmi su me, le mie amiche e e eclissare gli altri!
      Un bacione ;)

      Elimina
    2. Ciao Anais, poi vi dirò com'è andata :)
      È vero nessuno merita di farmi stare male, devo solo cercare di concentrarmi su me, le mie amiche e e eclissare gli altri!
      Un bacione ;)

      Elimina
  3. credo che al di là del peso siano molti i fattori che influiscono sul ciclo. hai spiegato tutto alla ginecologa?

    mm, capisco la situazione, io sono in questo tipo di ansia continuamente, però mi rendo conto che non tutti ci concentriamo sulle stesse cose, per cui magari tu hai un pensiero e loro semplicemente ne hanno un altro, non si può che accettare anche questo. comunque credo che un atteggiamento disinvoloto aiuti ;) anche te! un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente no, anche perché da questa ginecologa è la prima volta che vado e l'altra mi stava davvero antipatica perché mi trattava come una bambina viziata che fa i capricci e non vuole mangiare, quindi spero che sta volta sia diverso
      Probabilmente loro nemmeno ci pensano a me, quindi io dovrei fare altrettanto.. E cercherò di essere più disinvolta che posso!
      Un abbraccione ;)

      Elimina
  4. Facci sapere cosa dice la ginecologa!

    Certo, non eri sottopeso, ma non fornirvi il giusto nutrimento al tuo corpo : c'è differenza tra l'essere normopeso mangiando o facendo la fame!

    Se sai che le persone in questione sono idiote, non devi tener conto della loro opinione. Se loro valgono zero, in quanto soggetti di merda, tutto ciò che pensano e dicono vale anch'esso zero ;)

    Complimenti per il traguardo raggiunto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viellina :)
      Effettivamente in quel periodo mangiavo già di meno rispetto a quanto facevo prima, ma non avevo ancora iniziato a ossessionarmi con le calorie e avevo semplicemente eliminato quelle che consideravo schifezze.. Magari avevo già calcato troppo la mano senza rendermene conto!
      Hai ragione, loro sono zero, e per questo li ignorerò (o almeno ci proverò)!
      Un bacio :)

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza