venerdì 18 luglio 2014

Day 32

Do you strength train/lift weights at all? (YOU SHOULD!) 
Beh faccio esercizi di pilates che includono anche l'uso dei pesi, certo non è come allenarsi in palestra ma è già qualcosa 

Oggi dal punto di vista alimentare tutto apposto. A pranzo ho voluto cucinare io, ma mia mamma aveva già previsto di fare la pasta allo scoglio quindi non mi sono potuta "ingegnare". Purtroppo lei intanto mi supervisionava e non potete immaginare quanto olio ha messo! Che poi è del tutto inutile. Mi vien male a pensare a quanto olio sta nascosto in tutti i primi che prepara. 
Dopo è andata dal dottore per farsi prescrivere le pastiglie di progesterone che devo prendere e io non sono voluta andare perché conosco il mio dottore e mi avrebbe sgridata perché già una volta mi aveva detto di mangiare di più. Però ha anche detto a mia mamma che vuole essere sicuro e quindi vuole mandarmi da un endocrinologo per farme degli esami per l'ipofisi. Ma dico, che senso ha? E lunedì pomeriggio devo andare là pure io così sono presenta quando chiama l'altro medico per fissare la visita. Uffi.
Mia mamma ha anche chiamato quel centro per la cura dei DCA. 
Per prima cosa hanno detto che devo parlare io con loro al telefono e mi faranno delle domande per vedere se inserirmi nel programma e, chiamando ora che siamo a luglio, se mi prendono dovrei iniziare verso settembre. Questa cosa mi  fa stare in ansia: già faccio fatica a parlare del mio problema, al telefono mi sembra ancora peggio! E se poi si a loro sembra che io non necessiti di essere aiutata? Se poi mi vedono e dicono che dato che non sono in un sottopeso estremo non sono abbastanza malata? Io cosa faccio da sola? Non voglio restare in questa situazione, sono stanca di essere sempre fissata sul cibo e di farmi prendere dall'ansia fino a mettermi a piangere per ogni situazione alimentare che non prevedo. E in caso mi "accettino" fino a settembre cosa faccio? 
A volte mi sembra di non meritare di essere aiutata, mi sembra quasi che sono solo troppo fissata e che basterebbe che la smettessi di fare i "capricci" e accettassi d ingrassare e di mangiare normalmente. Ho paura di non essere presa sul serio perché non sono troppo in sottopeso, perché non ho comportamenti troppo estremi. 

Un abbraccione a tutte

2 commenti:

  1. So che parlare telefonicamente non è proprio il massimo... però, cerca di considerare il fatto che, almeno, è un punto di partenza... è comunque meglio di niente.
    Ed in quanto al tuo timore di non meritare di essere aiutata... ti lascio questo mio vecchio post:
    http://anoressiabulimiaafterdark.blogspot.it/2011/03/chiedere-aiuto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho letto il tuo post d'un fiato. Certo, non è solo il peso o il tempo da cui si è nella malattia che determina un dca, ma ho comunque paura di non essere presa sul serio..

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza