mercoledì 2 luglio 2014

Day 16

Picture of a non-food reward that you enjoy.
Scusatemi ma stasera sono un po' di fretta e non ho voglia di accendere il computer per mettere la foto. Comunque il mio premio diciamo preferito di questo periodo è il profumo che mi ha regalato mia mamma per aver superato l'anno scolastico con una buona media.

Oggi è stata una giornata davvero tranquilla, ho mangiato il gelato con mia mamma e me lo sono gustato tantissimo. Il cono gelato è l'unico dolce che non mi crea sensi di colpa! Però forse sto facendo qualche piiiiiccolo passo avanti. E mi sembra che sto facendo progressi anche con il pilates: riesco a resistere di più e a fare QUASI tutti gli esercizi, mentre prima li lasciavo praticamente a metà. Però non vedo ancora gli addominali, sembrerò una pazza ma ci sono fissata, ogni volta che passo davanti a uno specchio alzo la maglia per vedere se ci sono e puntualmente mi demoralizzo.

Domani purtroppo è l'ultimo giorno in cui pranzo fuori e non sono nemmeno sola quindi.. Addio autogestione! Non c'è niente da fare, per quanto mi impegno i pranzi di mia mamma mi risultano sempre troppo! Non ce la faccio a mangiare sempre primo e secondo, anche se comunque come porzioni non sono per niente esagerate. Diciamo che il mio cervello fatica ad accettare di superare le 800 calorie tra pranzo e colazione, anche se essendo i due pasti più importanti della giornata dovrebbero essere quelli in cui assumo di più e che si bruciano meglio! Boh sono strana. 

Un bacio, scusate se mi sono dilungata in chiacchiere inutili

7 commenti:

  1. Non sei strana, anche io sono così, più o meno...
    Comunque sono contenta che tu riesca a fare quasi tutti gli esercizi PROGRESSI PROGRESSI PROGRESSI!

    RispondiElimina
  2. Grazie :) spero di migliorare sempre di più!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta per il gelato e per la resistenza fisica che stai acquisendo :)
    800 calorie tra colazione e pranzo non sono tante e razionalmente lo sai. È il numero di calorie in sé a preoccuparti o la quantità di cibo (primo e secondo)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai penso entrambe.. Più che altro il fatto di dover mangiare sempre primo e secondo mi fa venire il nervoso perché penso che non siano necessari entrambi, e poi ho come quest'abitudine di non superare le 800 calorie nella prima metà della giornata e mi riesce difficile superarla.. Anche perché ho sempre paura che ci sia qualche "imprevisto"

      Elimina
    2. Magari prova a chiederle di fare solo il primo, dicendole che poi ti mangi il "dolce" (un gelato che non ti crea ansia, ad esempio) al posto del secondo o viceversa, di fare solo il secondo. In fondo credo che nessuno mangi sia primo che secondo, tranne nelle occasioni speciali.

      È difficile superare un blocco mentale, ma devi far leva sulla razionalità : se ne mangiassi 850 o 900 calorie non sarebbe grave. Sono sicura che dopo esserci riuscita una, due, tre, quattro volte la cosa diventerà più semplice. Il primo passo è il più duro, fatto quello diventa tutto più facile ;)

      Elimina
    3. Il problema è che mio papà a pranzo vuole sempre primo e secondo e quindi mi fanno storie :/ però effettivamente potrei provare ad aumentare poco alla volta, tipo di 50 in 50 :)

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza