domenica 6 luglio 2014

Day 20 + Mi sfido

Picture after an intense workout! (Doesn't have to be from today, but it should be!)
Mi dispiace ma oggi è il mio giorno di riposo dall'attività fisica. il massimo movimento che ho fatto è stata una passeggiata in salita sotto il sole sudando come un maialino (che poi mi sono sempre chiesta perché si dica sudare come un maiale)

Finalmente è tornato il sole! Ciò significa meno uscite e meno pensieri sul cibo!
Comunque oggi sono uscita con due mie amiche e per strada abbiamo incontrato un altra mia amica. Vabbé ci siamo siamo salutate tranquillamente e proprio parlando così del più e del meno questa mi stringe la maglia e fa "Ma vi rendete conto di quanto è magra?" e ovviamente le altre due mie amiche che me lo dicono sempre anche loro ma facendomelo pesare di meno subito a darle ragione. Allora, io questa ragazza la considero una tra le mie migliori amiche anche se non la sento spesso come una volta, ma è mai possibile che mi faccia commenti sulla mia magrezza quasi prima di dirmi ciao?

Punto due. Sono in uno stato di crisi/rilassatezza/ansia. Domani a pranzo io e la mia famiglia abbiamo deciso di andare a mangiare in un ristorante giapponese, che poi è mezzo cinese, dove c'è il rullo che gira fra i tavoli con le mini porzioni di cibo. Ora, non è la prima volta che vado in un ristorante così, ma non capisco perché questa volta sia così in ansia. Dato che è praticamente impossibile calcolare le calorie di un pasto così (non so nemmeno quelle di un piatto normale di sushi) ho deciso che domani mi voglio mettere alla prova e quindi NON CONTERò LE CALORIE per tutto il giorno. Ci voglio provare. La mia ansia però deriva dal fatto che il rischio di abbuffarmi incombe. Insomma, se domani a mezzogiorno mangio troppo non penso sia un dramma, il problema è che ho paura del caro pensiero del "tanto ormai". Però ci voglio provare, a resistere, a non contare, giusto per vedere che effetto mi fa.
Ho sbirciato la domanda della challenge di domani e praticamente mi chiede di scrivere il mio da. Ecco, per un giorno che non voglio contare.. Però magari in questo modo riuscirò a non pasticciare troppo troppo :)

Spero di farcela. Mi sento continuamente divisa a metà tra il lasciarmi andare e continuare a seguire il mio disturbo, che mi fa sentire protetta, adeguata, speciale, e il combattere, che ogni giorno mi fa affrontare i miei demoni, le mie paure, i miei incubi e le mie ossessioni. Ma io voglio veramente riprendermi la mia vita, non voglio che una stupida malattia del cazzo controlli i miei pensieri, le mie azioni e le mie emozioni. E se ho ancora qualche paura, se faccio ancora fatica pazienza, anche se a piccoli passi ce la farò.

Un bacio

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bravaaaaa! Apprezzo, apprezzo moltissimo questo post!! Ce la puoi fare, domani, forza, terrò le dita incrociate :D
    è vero, il disturbo magari ti fa "sentire protetta, adeguata, speciale"... nel mio caso credo mi faccia sentire capace di portare avanti qualcosa, di dimostrare a me stessa che riesco ad andare fino in fondo in qualcosa quando mi sento pesantemente mediocre e mi pare che tutto mi sfugga di mano. Ma la cosa importante (che la mia testaccia bacata ha capito non da molto) è che è TUTTA UN'ILLUSIONE. Una stupida illusione, fumo negli occhi, non è certo facendosi del male che si arriva da qualche parte: è un lottare contro i mulini a vento, si è sempre punto e daccapo, l'insoddisfazione e la sofferenza restano uguali a 53 come a 48 come a 40 chili e, nel tentativo di intervenire sul proprio corpo usandolo come "sfogo", si instaura tutta una serie di pensieri ossessivi e di abitudini malate che poi si fa una fatica del diavolo a superare... ma penso che anche tu te ne stia accorgendo...
    Non so se quello che ho scritto valga qualcosa, penso sia quello che vale per me e che ho tratto da ore di rimuginìo (un po'a scapito dello studio, ma shhhh:P)

    E comunque sia, renditi conto che sei DIECIMILA VOLTE PIù SPECIALE quando tieni testa ai pensieri malati e non ti fai sopraffare da essi: lavora su te stessa come stai facendo, non ti lasciare andare... perchè a lungo andare ti ritroveresti con un pugno di mosche e una montagna immensa di paranoie che sarebbero solo più difficili da estirpare.
    Un bacione e... courage! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Madama :) è bello sapere che qualcuno crede in me
      Effettivamente sto forse iniziando a capire moooolto lentamente che si tratta di un'illusione e che continuando mi farei solo del male. E la percezione di me che avevo prima e quella che ho ora è praticamente identica, e non è il massimo, quindi l'unica cosa che posso fare è lavorare su me stessa e cercare di inculcarmi nella mia testolina che vado bene così

      Elimina
  3. bè intanto il cibo cinese/giapponese è tra i più leggeri che puoi mangiare in un ristorante. in secondo luogo: dai spazio al tuo corpo, lui sa dirti quando è ora di smettere o quando continuare. mi rendo conto che non è facile per noi, ma di solito la gente quando mangia non pensa, segue il corpo, e di certo non è che sono tutti grassi! comunque, non sto qui a dirti di goderti semplicemente la situazione, perchè è inevitabile che penserai a milioni di cose, però è ammirevole che tu voglia provarci, vuol dire che stai prendendo coscienza di qualcosa che va oltre i numeri e lo specchio. spero tu possa farcela in tutto.
    grazie per essere passata da me sempre :) un bacio

    RispondiElimina
  4. avevo scritto un commento lunghissimoo e si è cancellato. odio.
    allora ti dicevo
    1. il cibo cinese/giapponese è notoriamente leggero, per cui direi che ti è andata bene!
    2. ti sei mai fermata ad ascoltare il corpo? di solito la gente non pensa quando mangia, e non è che sono tutti grassi. noi cerchiamo di andare sempre contro la fame e la stanchezza, ma il corpo manda dei segnali chiari rispetto a quanto mangiare (e anche a cosa a dire il vero). certo, è difficile per noi, e non mi sento di dirti semplicemente di goderti la situazione perchè penserai comunque ad un sacco di cose, ma ascoltati. inoltre, è veramente ammirevole che tu senta di fare questa cosa ora, vuol dire che stai capendo qualcosa che va oltre il peso e i numeri.
    spero tu possa farcela in tutto! e grazie per essere passata sempre da me in questi giorni <3

    https://www.youtube.com/watch?v=EDq58s02s60
    a me l'hip hop non piace, ma loro sono bravi, i loro testi così veri!
    "coraggio non mi abbandonare proprio mai
    dammi la forza per venire fuori dai miei guai
    e allora cercami, quando mi nasconderò tra le paure che c'ho tu cercami prendimi e poi, non mi abbandonare proprio mai, proprio mai, proprio mai"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, anche tu passi sempre per il mio blog quindi è un supporto reciproco ;)
      Mi sento fiera di me per quello che sto provando a fare e oggi cercherò di non farmi paranoie!
      A me invece l'hip hop piace ed è davvero bella questa canzone!
      Grazie e un bacio

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza