mercoledì 9 luglio 2014

Day 23 + Rompicoglioni

What is your favorite HEALTHY food?
La frutta! Mangerei frutta tutto il tempo se potessi! Sinceramente non saprei nemmeno scegliere il mio frutto preferito, ma in questo periodo mangio un sacco di pesche e di anguria. E poi le immancabili mele.

Oggi non riesco a sopportare mia mamma, mi rompe sempre le palle per quanto/cosa/quando mangio. Ieri aveva detto che per oggi avrebbe fatto l'arrosto, ok va bene, scendo a pranzo e mi ritrovo pure il riso freddo! Che lei fa con un sacco di formaggio e di salumi e di olio giusto per alleggerirlo -.- e quindi le ho detto che volevo solo l'arrosto
Poi cosa ha fatto? Ha preso una vaschetta di gelato da 750 grammi da mangiare dopo cena. Ah bene grazie mille. E mi ha pure dato dietro perché non ho fatto merenda: e menomale che non l'ho fatta! E poi mi ha chiesto pure per la cena se vuole il riso freddo, le ho detto di no e mi chiede perché. Ma che senso ha, se non lo voglio non lo voglio! Che cavolo. E poi continua a guardarmi come se fossi un'anormale.
Così oggi il mio totale di oggi sarebbe sulle 1700 calorie. Non è disastroso e non me la prenderei così tanto, ma stamattina mi sono pesata ed ero un chilo di più -.- spero sia solo il gonfiore dovuto a lunedì, ma se poi mia mamma prende il gelato come faccio a sgonfiarmi? Che poi dico una persona normale potrebbe dire "c'è il gelato, faccio una cena leggera e poi lo mangio" bene, non voglio nemmeno immaginarmi cosa succederebbe se lo dicessi io qui così.
Che nervosooooo!!!
Oggi ho un'immagine di me merdosa, mi guardo allo specchio e vedo solo schifo. Vedo la pancia gonfia, il culo piatto, il seno inesistente. Vorrei solo non mangiare. Ma mangio lo stesso perche tanto mi sento già uno schifo quindi tanto vale.
Che poi domenica se c'è nel tempo le mie amiche hanno organizzato per andare al fiume a prendere il sole. Non voglio mettermi in costume, sono già sicura che io mi sentirò uno schifo camminante mentre loro continueranno a dire mi che sono TROPPO magra facendo mi sentire pure in colpa. Spero tanto che piova.

Mi scuso per la negatività ma oggi proprio non ce la faccio a pensare positivo o a cercare di ignorare i miei pensieri malati

9 commenti:

  1. Credo che dovresti veramente andare da uno specialista, almeno così tua madre sarebbe costretta ad accettare le dosi prescritte dalla tua dieta. Così facendo ti fa impazzire, rischiando di intaccare i progressi che stai facendo :(
    Comunque 1700 calorie non sono tante, cerca di razionalizzare.
    Dai che sei forte! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viellina <3 lo so che razionalmente non sono troppe, ma a me sembrano comunque tantissime, soprattutto perché la maggior parte non le ho assunte come volevo io :/
      So che dovrei provare a chiederglielo ma ho paura di affrontarla perché lei è dell'idea che sarebbe sufficiente che io mangiassi quello che voglio quando ne ho voglia :(

      Elimina
  2. Ciao! Mi dispiace che oggi tu sia così giù... e per quanto riguarda il chilo in più non fartene un cruccio, è normale oscillare un po'su e giù per i motivi più svariati :)
    Vero, le madri delle volte possono essere delle gran rompipalle. Ma tu hai provato a parlarle seriamente di come stai? Prova a spiegarle come ti senti, a dirle che ti sei resa conto di essere in una situazione un po'rischosa e che vorresti impegnarti seriamente, a poco a poco, per star meglio. Trova il coraggio. Sai, spesso basta poco: le cose non dette si portano dietro fraintendimenti e incomprensioni... appunto perchè non dette! Hai provato a farle capire che vorresti davvero cercare di superare certe paranoie che hai, e per far questo avresti bisogno anche della sua collaborazione, del suo aiuto? Magari ora lei vede che c'è qualcosa che non va e insiste nel modo sbagliato, ovvero "costringendoti" a mangiare di più, non sapendo come altro aiutarti e sentendosi impotente. Credo che (in una situazione normale, ovvio) sia doloroso, frustrante per una madre intuire che sua figlia mette in atto comportamenti autodistruttivi e sentirsi le mani legate, non sapere che fare, finendo inevitabilmente per arrabbiarsi e forzare la mano sulla cosa più immediata ed evidente, ovvero il mangiare. Ecco, probabilmente è insistenza (che noi percepiamo come scassamento di coglioni, per dirla finemente) dettata dalla sua sensazione di impotenza. Anche mia madre lo faceva, finchè ero a casa; non ti sto a dire le gran litigate che ne venivano fuori!

    Questa settimana, però, ho intenzione di parlarle seriamente e di chiedere aiuto anche a lei. Non so come la prenderà. Potrei sbagliarmi, ma voglio fare questo tentativo perchè credo che possa sentirsi sollevata, contenta di sapere che voglio impegnarmi per superare i miei problemi, e magari dare una mano importante una volta che saprà come potersi muovere. Sai, credo che una madre possa essere contenta di sapere cosa fare per aiutare una figlia, specialmente se la richiesta di "aiuto" viene dalla figlia stessa.
    Ripeto, potrei sbagliarmi... ma tentar non nuoce, no? :)
    Pensaci, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (e comunque quoto Viellina, il parere di uno specialista potrebbe servire anche a tua mamma per accettare meglio la cosa!)

      Elimina
    2. Io penso che mia mamma la faccia troppo semplice perché non può capire quello che io sento nei confronti del cibo e non capisce che non dipende solo da me, che è difficile e che anche se lo voglio non posso cambiare così da un giorno all'altro. Per lei poi andare da un dietologo sarebbe come una sconfitta e ho paura che anche spiegandole bene come stanno le cose non capirebbe e mi considererebbe solo come una stupida capricciosa.

      Sono felice che tu invece riesca a chiedere aiuto a tua madre, magari questa cosa riuscirà ad unirvi ancora di più e sicuramente ti darà una mano nella tua guarigione
      Grazie di essere passata **

      Elimina
    3. Non insisto perchè non conosco tua mamma, ma aggiungo solo questo: può darsi che lei poi non capisca, che non accetti la cosa... ma non fasciare la testa prima di romperla. Sono dell'idea che parlare valga sempre, sempre la pena, delle volte può avere degli effetti davvero imprevedibili, addirittura contrari a quelli aspettati.
      Certo, fa paura, perchè non si conoscono le rezaioni dell'altro (specialmente poi se è una persona molto vicina a noi). Ma superare il timore iniziale, affrontare le cose a cuore aperto ha IN OGNI CASO un vantaggio: non avere il rimpianto di non averle affrontate del tutto. Anche se non si ottiene nulla, almeno poter dire "io ho provato" e non avere quel tormento del "ma se avessi parlato, come sarebbero andate le cose? Non è che avrebbero potuto prendere tutta un'altra strada?"
      Specialmente se le cose in questione riguardano questioni importanti, vitali, come i nostri problemi!

      Elimina
    4. Hai completamente ragione, alla fine provare non mi costa nulla. Penso che aspetterò un'occasione giusta sperando di trovare le parole..

      Elimina
  3. Hello!
    1800kcal a me fanno dimagrire quindi immagino pure te...eravamo rimaste che qualche kg lo dovevi prendere, giusto per rientrare nel normopeso e riavere il ciclo no? Quindi non ti agitare. Razionalizza....nessuno al mondo ingrassa per un po' di riso freddo. E poi tu lo fai per la tua salute. Smetti di pesarti...è un'ossessione! Tenta di smettere, so che non è facile!
    Non lasciare che il disturbo ti impedisca di vivere la tua vita...si mettono in costume certe cessone, certe persone oggettivamente obese...che dovrebbero fare sotterrarsi? Tu farai un figurone in costume, non ti preoccupare, se ti dicono che sei troppo magra digli che ci stai lavorando su a prendere qualche kg. Le azzitterai!
    Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine il giorno dopo l'ho mangiato e devo dire senza troppi problemi :)
      Smettere di pesarmi è difficile perché se vedo un peso basso mi sento più tranquilla per il fatto che sono come autorizzata a mangiare..
      Teoricamente fra le mie amiche sono la più magra, quindi non dovrei avere problemi a stare in costume, ma io mi sento sempre a disagio. Mi piace la risposta del fatto che sto cercando di prendere qualche chilo, non se lo aspetterebbe nessuno ahah
      Grazie mille :)

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza