domenica 13 luglio 2014

Day 27 + Volare

Does anyone know about your issues with binging?
No, all'infuori di chi legge questo blog non lo sa nessuno per fortuna. 

Ora, me ne sto qui, seduta sul letto, aspettando che mio papà torni a casa con le pizze. Che coglioni lui e la sua pizza! Ok, è buona, ma sinceramente non ne vado matta. Poi non mi fa mai sentire piena, ma dopo la pancia mi si gonfia comunque che sembro una balena.
Oggi per foruna sono riuscita a pranzare in modo leggere, un po' di pollo alla griglia con pomodori e una fetta di pane, ma ora sto morendo di fame! Non ho fatto merenda perché sono uscita con le mie amiche e, anche se di solito prendiamo il gelato, oggi non l'ha nominato nessuna e anche se ne avevo voglia (ho sempre voglia di gelato -.-) non ho proprosto di andare in gelateria, causa pizza. Però una volta tornata a casa mia mamma mi ha chiesto se ero andata a mangiare il gelato e le ho risposto di sì. Risultato? Senso di colpa istantaneo. Però se le avessi detto che non avevo fatto merenda mi avrebbe sicuramente fatto mangiare qualcosa e, sinceramente, con la pizza all'orizzonte più bassa riesco a rimanere meglio è. 

In questi giorni ho un'immagine bruttissima di me e ho paura che la cosa mi faccia tornare a restringere, ma invece non lo farò. Però boh, mi guardo e non mi vedo magra, mi vedo più che altro non grassa, ma poi guardo le mie gambe e sono troppo "arrotodate", guardo la mia pancia e non si vede mezzo muscolo, guardo le mie braccia e le vedo flaccide. Ora che sono giovane, che secondo le persone che me lo dicono ho un bel fisico, che è estate, invece che mostrarmi ho solo voglia di coprirmi e sotterrarmi. 

A volte mi piacerebbe essere così leggera da riuscire a prendere il volo e andarmene via da qui. 
Voglio stravolgere la mia vita, il problema è il come.

Vi lascio con un passo preso da Re Lear di Shakespeare, libro che odio e che mi tocca leggere quest'estate
Quando vediamo chi è più grande di noi gravato dei nostri dolori
più non ci sembran nemiche le nostre sventure. 
Chi soffre solo, tanto più soffre nell'animo, 
nel rinunziare a una vita libera e felice; 
ma quando nel dolore si hanno compagno che lo condividono, 
l'animo può superare molte sofferenze. 
Come mi pare leggera e sopportabile la mia pena 
ora che vedo che quel che mi piega abbatte anche il re.

4 commenti:

  1. A me invece sapere che qualcuno capisce le mie sofferenze o le condivide non mi fa affatto sentire più sollevata caro King Lear ;-)
    Tu cerca di proseguire a non restringere Killer, tieni duro! Stai andando bene e non devi perdere la speranza: la tua vita aspetta solo te!! Forza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapere che qualcuno mi comprende mi fa sentire più rilassata..
      Continuo a provarci, ma non sempre è facile.. Un bacio <3

      Elimina
  2. Bello questo passo!
    Dai hai mangiato pochissimo, la pizza te la devi mangiare senza pensare un secondo alle calorie....secondo me arrivi a meno calorie degli altri giorni.
    Dai una piccola bugia ci sta e anche le difficoltà che incontri...ma cerca di vederti con altri occhi, tipo i nostri. Ti assicuro che sei magrissima e soda, ti sbagli i muscoli sulla pancia di vedono ma se mangiassi di più di certo miglioreresti molto la massa muscolare. Comunque non è un pregio essere magri, è un fatto, i tuoi pregi risiedono nella persona che sei. Ad esempio un tuo pregio è che mi pare di capire che ami Harry Potter, come me. Io sono una fan sfegatata di Harry Potter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi complimenti :) boh, sarà che la pizza mi crea sempre un po' d'ansia e quindi non riesco proprio a godermela.. E mi da molta più soddisfazione un bel dolce!
      Sì, adoro Harry Potter, posso dire che ci sono cresciuta assieme ahah e poi in generale mi piace un sacco il genere fantasy, del genere Hunger Games, Divergent o le trilogie del Mondo Emerso di Licia Troisi

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza