domenica 20 luglio 2014

Day 34 + Prova costume

A picture of some item of clothing you want to buy for yourself.
Continuo a chiedermi perché questa cavolo di challenge mi domandi di postare delle foto proprio in quei giorni in cui non trovo un attimo per accendere il computer. Comunque io mi voglio comprare un paio di all star alte bianche, speravo di trovarle nei saldi ma ovviamente quelle classiche tinta unita si pagano sempre a prezzo pieno, quindi appena mi gira me le prendo. 

Oggi fatico giorno della prova costume. Non faccio in tempo a togliere la maglia che una mia amica è subito pronta a commentarmi "quanto sei magra!", continuando ad alludere alla mia "magrezza" per tutto il corso della giornata, con frasi del tipo "eh si perché se no ingrassi"oppure "facciamo le scale perché tu nei hai proprio bisogno". Ok che tu non sei magra (perché oggettivamente non lo è anche se sta bene con il suo fisico) ma non vedo il bisogno di far sentire in disagio me perché sono magra. Io non ho mai osato dire a nessuno che deve dimagrire, anche perché se no passerei per un'insensibile che offende la gente, ma quando le persone dicono agli altri che devono ingrassare allora quello va bene. 
Comunque ho fatto il bagno in piscina, durato cinque minuti perché stavo gelando, poi sono uscita ed a iniziato a piovere. Ottimo. Quindi abbiamo passato il resto del pomeriggio in casa a parlare del più e del meno, con la mia amica che più volte ci offriva un gelato e, anchr se io ero tentata di accettare, sono sempre riuscita a deviare la conversazione, con il risultato che non l'ha più mangiato nessuno.
Poi la mia amica dei commenti ci ha invitate da lei a mangiare la pizza e, dato che quando propone di uscire a mangiare io do sempre buca, sta volta ho accettato anche perché non avevo scuse. Mi sono presa la mia solita pizza alle verdure, anche questa seguita da un commento del tipo "attenta che se no ingrassi": c'è ma non posso nemmeno prendermi la pizza che mi piace di più? 
Tutto sommato è dtata una giornata piacevole, mi sono divertata anche se a momenti non vedevo l'ora di tornarmene a casa. C'è di bello che essendo occupata ho pensato di meno al cibo. Tuttavia ora che sono tornata a casa mi sono guardata allo specchio e sono stata presa dai sensi di colpa post pizza alla vista della pancia gonfia e del culo molle che la pizza mi causa sempre. 
Domani mattina non ho la minima intenzione di pesarmi! Anche se oggi il peso era tornato a 49.5, con un altro sbalzo di un chilo rispetto a ieri. Strane cose. Che poi in questi giorni mi vedo peggio di una balena spiaggiata e mi sembra che tutti i miei vestiti mi stiamo malissimo. Ecco, l'unica cosa con cui mi trovo a mio agio è il piagiama.

Domani devo fare un prelievo il che significa colazione al bar :/ penso che prenderò un cornetto con la marmellata, evitando il cappuccino con la scusa che poi mi fa venire il mal di pancia, il che è anche vero ma a volte penso sia tutto causato dalla mia testa. Poi nel pomeriggio devo andare dal mio dottore che per la storia del ciclo vuole anche farmi vedere da un endocrinologo e anche farmi fare degli esami per la tiroide, che saranno solo una perdità di tempo ma vabbé, facciamo pure quelli..

Un bacione a tutte

12 commenti:

  1. Anche a me capita di incontrarmi gente che deve sempre commentare il mio corpo. "Sei dimagrita troppo" "Ma sei trasparente" "Perché non ingrassi?"
    Io non ho il coraggio mai di rispondergli ma una volta lo ha detto una persona per cui stravedevo e gli ho pianto in faccia. Ero a scuola. Da quel giorno hanno iniziato a trattarmi come una psicopatica x'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io solitamente non rispondo ai commenti ma un giorno conoscendomi raggiungerò il limite e mi metterò a urlare passando per una sclerotica..

      Elimina
  2. Ciao bellezza. Beh l'importante è che tu abbia passato una bella giornata, dai. I sensi di colpa post pizza purtroppo sono un classico ma vedrai che col tempo e affrontando il tuo percorso vincerai anche quelli! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Ti leggo sempre, ma in questi giorni non sono riuscita a commentare.
    Spero che gli esami non rilevino nulla di problematico ma, qualora non fosse così, sappi che si può sistemare! L'eccessiva restrizione mi aveva causato l'ipotiroidismo, ma le ultime analisi erano okay ;)

    Lascia perdere i commenti idioti della gente, è davvero l'unico modo per andare avanti perché farli smettere è impossibile .-. L'altro giorno ero fuori con mio fratello e la nostra cagnetta e degli amici dei miei ci hanno detto "ma avete paura di mangiare?"
    Mi chiedo cosa avrebbe fatto se avessimo risposto di sì -.- in più sono pure obesi, quindi dovrebbero pensare per loro -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fastidio, dovrebbero guardare a loro stessi prima che agli altri!
      Per fortuna ora con le tua analisi va tutto bene, ma cosa sarebbe l'ipotirodismo?

      Elimina
    2. In pratica non mangiando la mia tiroide era andata in tilt e avevo il T3 super basso!

      Elimina
  4. I sensi di colpa sono spesso inevitabili, però hai fatto benissimo ad accettare l'invito. Essere occupata e in compagnia fa bene, ci distrae almeno per qualche ora dalle occupazioni malate come passeggiare davanti allo specchio o salire e scendere dalla bilancia.
    Comunque i commenti delle tue amiche magari sono un goffo tentativo di farti capire che sono preoccupate per te e che secondo loro non dovresti dimagrire più, non penso che lo facciano con cattiveria o per prenderti in giro, credo piuttosto che attraverso lo scherzo - magari anche se con poco tatto - vogliano farti capire che sei già (troppo) magra.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È possibile che sia per quello, però anche se alcune di loro sono oggettivamente in sovrappeso io non dico loro "smettila di ingrassare, dovresti dimagrire" perché altrimenti si offenderebbero, e dovrebbero capire che lo stesso vale per me..

      Elimina
  5. Ciao killer! ke fastidiosi i tuoi amici, comportamento inaccettabile e irritante!! x gli esami ormonali fai anche testosterone libero e totale, prolattina e compagnia, nn limitarti alla tiroide, pretendi 1 quadro completo. Io sn stata rovesciata cm 1 calzino x scoprire ke la mia amenorrea (ke il rekord max di durata è stato 4 anni filati) è causata da 1 liv di testosterone alto e asintomatico (a parte x l'amenorrea, quindi nn ho alcuna caratteristica maschile) ke, indipendentemente dal sovrappeso o sottopeso presunto mi blocca e bloccava x anni. Ogni amenorrea ha cause diverse: a parte gli ormoni, sei stressata? sei sottopeso (lo puoi constatare se prima avevi 1 ciclo regolare ke cn la dieta è scomparso tipo)?....vedi tu....sicuramente, appurata la causa ti innescheranno 1 ciclo farmacologico di prova x vedere se rispondi bene..e nn preoccuparti! risponderai eccome! e poi si vedrà cosa è meglio x te....poi..xk il cornetto alla marmellata del bar?? orrore! piuttosto mangia frutta ke ha zuccheri buoni!....oppure bevi 1 caffè/mangia liquirizia: ti alzeranno la pressione e nn sverrai!! il cornetto nn sazia, è industriale, mezzo fritto.....innesca facilmente l'uno tira l'altro! 1 bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a fare il prelievo mi ci ha portato mia mamma, quindi colazione al bar d'obbligo -.-
      In ogni caso io sono convinta che sia per la perdita di peso, perché prima che dimagrissi ero più precisa di un orologio svizzero, ma farò anche questi esami giusto per avere una controprova

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza