lunedì 21 luglio 2014

Day 35

When did your binging start? Why do you think it started?
Ho iniziato tornata dalla gita che avevamo fatto con la scuola, ad inizio maggio. Non sono sicura del motivo, ma penso che in gran parte sia stato dovuto allo stress scolastico, alla noia e alle voglie di alcuni alimenti che mi portavo dietro da non so quanti mesi. Inoltre ero in un periodo in cui non riuscivo a capire se mi piaceva effettivamente il mio ex ragazzo e stavo iniziando a pensare se lasciarlo o no. Durante la gita poi avevo cercato di restringere il più possibile mangiando praticamente solo frutta a pranzo con la scusa che i panini che ci preparavano mi facevano schifo; poi, una sera, mi ero confidata con due mie compagne di cui mi fido tantissimo e, una volta torna a casa, mi sentivo come autorizzata a mangiare fino a s oppose, cosa che infatti ho fatto. 

Oggi sono andata dal dottore ma ha detto che l'endocrinologo che doveva chiamare era in ferie. Utile. 
Stamattina sono andata a fare il prelievo: non ho mai avuto problemi, ma stamattina mi girava tantissimo la testa e facevo quasi fatica a fare le scale. Per fortuna mia mamma non si è accorta di nulla, se no conoscendola mi portava al pronto soccorso. Poi sono stata obbligata a fare colazione al bar con una cazzutissima brioche, non c'era nemmeno quella che volevo io alla marmellata e quindi ne ho presa una alle mele che faceva schifissimo e sapeva solo di burro. Bleah, non voglio immaginare quante calorie aveva! Che poi aver mangiato una cosa con tantissime calorie e che non ne selva nemmeno la pena mi ha fatto venire un nervoso che mi è durato tutta la mattina e sinceramente ero di nuovo tentata dal "tanto ormai" ma sono riuscita a resistere, questa volta c'è l'ho fatta! Invece di pomeriggio, appena sono rimasta a casa da sola, sono riuscita a fare un po' di cyclette di nascosto, ma invece che la mia solita ora ho fatto solo 45 minuti perché avevo paura che mia mamma tornasse e mi scoprisse. 
Ma sorella continua a mangiare nel suo modo strano, ossia poco ma tante schifezze e sopratutto dolci,  per poi fare un sacco di cyclette e nessuno le dice niente. Lasciamo perdere il nervoso che mi fa venire questa situazione, devo cercare di ignorarla perché altrimenti mi mangio il fegato e basta. Che poi lei mi fa troppo fastidio ultimamente perché continua a fare tutta la gentile con me mentre io sono sempre più scontrosa.. Boh sembra quasi che stia cercando di allontanare il più possibile le persone da me. 

Domani pomeriggio quando saremo a asa solo io e mia mamma proverò a chiamare quel centro di cura dei dca per vedere cosa mi dicono e quando (e se) posso iniziare. Voglio sperare in bene. 

Un bacione a tutte!

10 commenti:

  1. Ti da fastidio tua sorella perché si dimagrisse ti toglierebbe quella che tu credi esser la tua ua unicità ovvero la magrezza. Ma tu pensi veramente che la cosa che ti rende speciale è il fatto che riesci a non mangiare? Con tutto che l'anoressia è una patologia psichiatrica? Dovrebbe farti pena tua sorella e dovresti essere preoccupata perché forse sta imboccando una brutta strada...detto questo capisco il nervoso, io ad esempio odio le persone fissate con lo sport e la linea...che scassano il cazzo per qualsiasi cosa non sia petto di pollo ai ferri e insalata. Tipo mia sorella maggiore che inoltre dice anche le cose in modo molto aggressivo...la butterei dalla finestra. Io odio i fissati, mi danno ai nervi e odio chi si impiccia di quello che mangio ecc ecc... Quindi empatia completa solo devi cercare di vedere la cosa da un altro punto di vista.
    Anche io ODIO profondamente quando decido di sgarrare e mangiarmi una cosa che penso sia buona...che so, una fetta di torta...e poi quella torta fa schifo. Penso "calorie inutili". Ma non so quanto questo pensiero siano sano, francamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io penso che mi dia fastidio per questo, mi sento speciale solo per la mia magrezza
      Io però sinceramente non riesco a vedere questa cosa di mia sorella come un dirigersi verso la malattia.. Perché lei non si fa i miei problemi, si mangia un bombolone senza pensarci, solo che magari non mangia mezzo piatto di riso.. Ecco è strano

      Elimina
  2. Anche io capisco il discorso delle calorie inutili : ho accettato di mangiare e sinceramente sono anche contenta di farlo, purché si tratti di calorie "ben spese"! Un conto è mangiare qualcosa di ipercalorico ma BUONO, qualcosa che merita, ben diverso è assumere calorie mangiando qualcosa di cui non si ha voglia o che non ha un buon sapore :/ però ormai è fatta, non ci pensare!

    So che tuo padre non è al corrente della situazione che stai vivendo, ma tua sorella? L'interpretazione del suo comportamento cambia a seconda che lo sappia o meno, secondo me.

    Posso capire il fastidio che ti provoca, ma come hai scritto tu stessa lei cerca di essere gentile e ciò dimostra che ci tiene a te e che il suo comportamento non è un qualcosa "contro di te".

    Buona fortuna per la chiamata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e mia mamma stiamo nascondendo tutto anche a mia sorella, solo che lei non è stupida e penso si sia accorta che ho qualcosa che non va, come d'altronde anche mio papà
      Forse il suo sopportare i miei sbalzi d'umore è dovuto proprio al fatto che si è accorta e anche il fatto che lei sia l'unica a non forzarmi a mangiare quello che non voglio..
      Grazie, tra poco dovrei chiamare!

      Elimina
  3. Ciao! In questi giorni ho continuato a leggerti, anche se di sfuggita e senza possibilità di commentare, quindi ho un po'seguito l'evolversi della situazione...
    sì, capisco il discorso del come ci si sente quando si mangia una cosa molto calorica che nemmeno piace, nel periodo più brutto mi rovinava la giornata intera e spesso anche quelle a seguire (metti: succede il lunedì e ciò vuol dire che la settimana intera farà schifo -.-), ora riesco più o meno a circoscrivere l'episodio, anche se sul momento il nervoso sale lo stesso.
    Tua sorella... be', suppongo sia la tua parte malata a sentirsi "punta nell'orgoglio", come se sentissi che lei ti vuole "defraudare" della magrezza conquistata.
    Certo, magari un po'dà ai nervi lei, comportandosi in modo plateale... da quello che racconti mi fa venire un po'in mente quella gente che mangia un panino in pausa pranzo e lo pubblica su facebook con tanto di cancelletti tipo #panino #prosciuttoeformaggio #wonderful #lunchbreak per dimostrare al mondo quant'è figo il suo panino (e sì, a tal proposito mi sento assai nazista -.-).
    Un po', forse, amplifichi tu la cosa fino a vedere il suo essere gentile (che magari non è per male) come una sorta di "dispetto". Magari lei vede semplicemente come sei, e ti ammira addirittura come una persona che ha raggiunto un obiettivo, all'oscuro della vera situazione e di tutti i problemi che sono sorti, chi può sapere... A proposito, è più piccola o più grande di te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me questa cosa rovina tutta la giornata :/
      Esatto, a me sembra quasi che lei mi voglia rubare qualcosa di mio, che voglia in qualche modo "sfidarmi", anche per il fatto che dato che lei pesa più di me con la stessa altezza le riesce più facile perdere peso mentre io rimango inchiodata
      Lei è più grande di me, e proprio per questo io non penso che mi ammiri e che voglia imitarmi, come d'altronde non lo penso riguardo a nessuno

      Elimina
  4. Ciao piccola facci sapere della telefonata.
    Su tua sorella, non farti troppo innervosire ... cioè lo capisco, ma non pensare che lei sia necessariamente in competizione, sono pensieri del dca questi :(. Tu devi pensare a te stessa e al tuo percorso che è la cosa più importante!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sicuramente sono solo pensieri malati e nulla di più.. Devo cercare di guardare a me stessa senza paragonarmi agli altri, ma purtroppo rimane difficile :/
      Un bacio

      Elimina
  5. Sai a volte i familiari si comportano in modo strano, soprattutto quando sono tenuti allo scuro di alcune situazioni cosi delicate;
    credo che tu debba combattere la tua battaglia a prescindere da loro, da quello che pensano fanno o dicono, soprattutto tua sorella, non credo che assuma determinati comportamenti per farti del male, credo che a volte pur di ricevere un briciolo di attenzione si farebbe di tutto, e lei lo sta facendo, ma tu nn farti influenzare, hai la fortuna di avere una madre "complice" che anche se ti obbliga a mangiare quella dannata brioche, sai comunque che lei ti è vicina e non sai quanto sia importante è indispensabile questo!
    Per qualsiasi avere un punto fermo su cui poter contare è la certezza migliore che si possa avere.
    L'unica cosa che devi fare ora è pensare a te stessa, prendere in mano la tua vita, e non pensare a nulla più!
    Io ci sono, Ti mando un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) di sicuro mia sorella non cerca di ferirmi, però i miei pensieri malati e paranoici ci sono sempre.. Per fortuna c'è mia mamma che mi aiuta, se no a volte darei davvero di matto e mi lascerei andare..

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza