martedì 22 luglio 2014

Day 36

A picture of a time in your life that you didn’t feel good about your body. List two things that you like about this picture now.
Questa sono io la scorsa estate, quando avevo già iniziato a dimagrire e pesavo 57 kg. Certo ero più sicura di me rispetto a qualche mese prima e mi preferivo con quei chiletti in meno, ma non sono mai riuscita a piacermi o accettarmi, mi sono sempre sentita goffa, impacciata e ingombrante. 
Ora di questa foto mi "piacciono" il seno, che anche se non è stra gran roba era almeno mezza taglia in più rispetto ad adesso, el'abbronzatura, dato che con tutto il sole di quest'estate sono ancora ridotta a un latticello.

Come avevo detto oggi ho chiamato il centro di cura dei dca ma, a causa di un contrattempo, mi è stato detto che sarò richiamata domani, quindi tutto rimandato. 
Nel pomeriggio sono andata a fare shopping con mia sorella ma ho preso solo un paio di orecchini che conoscendomi metterò forse una volta dato che gli orecchini proprio non mi viene mai in mente di metterli. Non avevo la minima voglia di provare vestiti. Ho anche visto tre ragazze magrissime, e soprattutto una non riuscivo a smettere di fissarla. Mi chiedo se queste ragazze siano così di costituzione, se ci siano arrivate con una dieta sana e controllata o se abbiano anche loro un qualche disturbo. In ogni caso non so cosa darei per delle gambe così.. C'è di positivo che per tutto il pomeriggio non ho toccato cibo, mentre è proprio quello il momento della giornata in cui sento di più la fame. Mia sorella invece si è presa le caramelle e continuava ad offrirmele ma io non ho ceduto.. E poi le caramelle un pochino mi disgustano: da quando ho ridotto i dolci mi sembrano troppo zuccherose. 
Oggi con lei sono stata abbastanza bene e devo ammettere che probabilmente avete ragione sul fatto che sono io che mi faccio tutte le pare mentali sul fatto che lei mi "sfidi", mentre invece cerca solo di essere gentile credo.. Che poi quando vedo che lei mangia più di me sono anche contenta di stare in cus compagnia, come oggi che ha anche mangiato il gelato, un panino e una kinder pinguì. Mi sento anormale a confrantare tutto quello che mangio io con quello che mangia lei e ad essere contenta se mangio di meno io. Beh sicuramente non è un comportamento da tutti :/ 

Grazie a tutte di avermi ascoltata (se così si può dire), avevo davvero bisogno di sfogarmi per questa cosa e i vostri commenti sono stati utilissimi e mi hanno fatto riflettere facendomi vedere le cose da un'altra prospettiva
Un bacione! 

11 commenti:

  1. Un contrattempo? Che palle :( speriamo che valga la pena attendere e che si dimostrino poi validi e preparati :D

    Secondo me non eri male in quella foto! Ora, guardando quella foto, giudichi quel corpo allo stesso modo o riesci a vedere che non era terribile come ti sembrava?

    Secondo me si vede quando una è magra (o anche magrissima) di costituzione e quando invece è malata. A scuola mia c'era una ragazza di nome R. che era davvero magrissima, ma si vedeva che era sana, mentre quando è arrivata J., il primo giorno che l'ho vista ho subito pensato che avesse un DCA. Quando la prof di inglese mi ha detto che in quarta c'era un'altra ragazza con il mio problema, non ho neanche preso in considerazione R. e ho subito pensato a J.

    Il fatto che tu sia riuscita ad essere lucida e razionale e ad inquadrare nel modo giusta la situazione con tua sorella è molto positiva! Significa che sei in grado di riconoscere e contrastare la mentalità malata, sebbene questa sia ancora insista in te. Mi sembra un'ottima base da cui partire per eliminarla una volta per tutte ;)

    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì davvero! Però mia mamma ha detto che il dottore sembra molto gentile..
      Boh, io in quella foto mi vedo troppo nella media e sinceramente mi preferisco ora.. Però ecco forse a livello mentale stavo meglio perché non ero ancora così fissata come adesso

      Hai ragione, si vede subito se una ragazza è magra di costituzione o se lo è perché forza il suo corpo ad esserlo.

      Grazie di essere passata, un bacio! <3

      Elimina
  2. Ciao :) ti leggo da poco,ma mi sono letta il tuo blog tutto d'un fiato,mi piace molto il modo in cui scrivi.
    Mi fa sorridere la cosa della sorella,sai io avevo lo stesso problema quando abitava con noi..
    Con la differenza che lei è una quindicina di anni più grande di me ed ha sofferto pure lei di DCA,quindi c'era una rivalità impressionante..spero che tu riesca a cementificare il rapporto con lei.. è una risorsa,non devi perderla,soprattutto per queste cose.
    Forza.. mi auguro ti richiameranno presto al centro.. da oggi ti leggo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata
      Mia sorella per fortuna non soffre di DCA, o almeno dai suoi comportamenti non mi sembra proprio perché mangia quello che vuole quando vuole e senza pensieri

      Elimina
  3. ciao cara! pure io qnd vedo ragazze magre mi domando sempre cm fanno a essere così, se lo sn di natura o enormi e costanti sacrifici. Alcune le rivedo cn gelati e pizzette in mano, allora mi rassicuro sul fatto ke madre natura agisce x loro: sn quelle ke io chiamo: banalmente magre/metabolismo tornado/ finte magre. io x esempio avrei 1 costituzione molto robusta e sn bassa, tarchiata, quindi la mia magrezza me la sudo cn sangue, denti e unghie....xò sicuramente mangio più sano di loro: non è tutto oro quello ke luccica!!

    RispondiElimina
  4. come faccio a seguirti? ti leggo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per far torto alle persone magre di natura, ma secondo me, vedendo tutti i sacrifici che faccio io, no si meritano di essere magre potendosi permettere di mangiare quello che vogliono quanto vogliono..

      Ehm sinceramente non so come potresti fare a seguirmi :/ prova ad aggiungere il link del mio blog nella home page di blogger, oppure dovrei aver messo il tasto qui a lato (dopo controllo)

      Elimina
  5. Ciao ho appena iniziato a leggere il tuo blog!!
    Fai sempre i confronti con tua sorella? Figurati che la mia di lavoro fa la nutrizionista, ha da poco pubblicato un libro sulle diete e lavorava nel centro per i dca dove andavo....buffa la vita, vero?

    Ti stringo forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi confronto sempre con lei.. Tutto quello che faccio, che mangio, che indosso.. E cerco di differenziarmi da lei il più possibile, mentre tempo fa volevo diventare esattamente come lei.
      Mi dispiace, io non avrei sopportato di averla sempre al centro..

      Elimina
  6. Trascorrere un pò di tempo con lei ti fa bene a prescindere dal confronto su quello che mangia lei, anche a me capita sempre di farlo ma con chiunque mi circondi ed è inebriante sentirsi più vuote rispetto chi mi sta accanto.
    Questi centri spesso si prendono tempo, ma tu non mollare!
    Ti sono vicina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, mangiare meno degli altri da un senso di soddisfazione assurdo, del tipo io dimagrisco mentre vi guardo ingrassare
      Grazie per il sostegno!

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza