giovedì 24 luglio 2014

Day 38 + Peletti

What calms you down when you’re stressed out?
Una doccia bollente! Oppure una tazza di tisana al finocchio. Qualcosa che comprenda acqua calda insomma. Oppure mi calma anche mettermi a pedalare sulla cyclette come un'ossessa, anche solo per qualche minuto.

Oggi tutto nella norma, pranzo e cena leggeri, quindi per merenda mi sono presa un gelatone costretta con mia mamma.
Ho inziato a fare la valigia e ho seguito i vostri consigli, sto mettendo un po' di tutto. Domani continuo e provo a preparare in anticipo degli abbinamenti di vestiti, almeno una volta là non mi devo scervellare e non corro il rischio di pirtare vestiti che fanno a pugni tra loro
Stamattina ero a casa da sola e ovviamente ne ho approfittato per fare la cyclette. Peccato che io rimanga sola così raramente.. Insomma, sarà possibile che per fare esercizio in casa mia mi devo nascondere manco fossi un ladro!

Per quanto riguarda i lividi di cui parlavo ieri ho notato che quello sulla schiena sta migliorando con la crema idratante, mentre quelli sui fianchi mi stanno diventando più scuri :/ e poi ho notato che mi è venuto uno strato di peluria sottile su zone in cui prima non c'era, come su un pezzo delle guance, sulla schiena e sulla pancia. Ho cercato su internet e ho trovato che è una delle cause dell'amenorrea, dato che mon vengono più prodotti ormoni femminili aumentano quelli maschili, quindi i peli.. Che coglioni mi sento una scimmia! Dite che una volta tornato il ciclo (se tornerà) se ne andranno? Non voglio la barba -.-"

Un abbraccione a tutte!

10 commenti:

  1. Si chiama lanugo e viene a chi è fortemente sottopeso perché il corpo non ha abbastanza grasso per scaldarsi. Idem i tuoi lividi, non hai lo strato di grasso necessario ad attutire l'attrito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beeeello.. E sai se poi se ne vanno?

      Elimina
    2. Si certo, quando torni ad un peso giusto il corpo non ne ha più bisogno.

      Elimina
  2. Donna barbuta sempre piaciuta! Scherzooo!
    Tesoro ha ragione Marcella, si tratta del solito meccanismo di autodifesa del nostro corpo. Ascoltalo e ama te stessa...e se ne torneranno da dove sono venuti! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah si me lo dico pure io per "consolarmi".. Quindi mi conviene lasciarli lì e non peggiorare la situazione con ceretta e co

      Elimina
  3. Odio profondo per il lanugo! A me non era venuto nemmeno al peso minimo, quindi pensavo di averla scampata -.- e invece! Solo che io non ho avuto la forza di aspettare e lasciarlo là, anche perché con il fondotinta si vede tantissimo :( tu non sai quanti pianti mi sono fatta a causa della lanugine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli che brutto col fondotinta :/ fortuna che quello non lo metto o al massimo quello in polvere quindi non da fastidio.. Si anche io la prima volta che ci ho fatto caso mi son messa a piangere :(

      Elimina
  4. Suppongo che il lanugo se ne vada una volta che il corpo torna in uno stato tale da non sentirsi più in pericolo (ovvero recuperando un minimo indispensabile di massa grassa, introducendo con la dieta un po'di lipidi che permettano al ciclo di tornare, le cose che sappiamo). E sì, forse è meglio non 'cerettarlo' via, come il resto dei peletti sul viso, d'altronde, che poi tendono a ricrescere più folti. Però non so, dal momento che tra i mille problemi quello dei peli non l'ho mai avuto.
    I lividi ovvio che se ne vanno, però solo quando c'è un minimo di sostanza ad attutire i colpi: non ti dico quanti ne avevo io sulla schiena, praticamente uno per vertebra, l'anno scorso in spiaggia mi vergognavo tantissimo e oltretutto non potevo sdraiarmi perchè coi sassi era una tortura. Ma ripeto, se ne sono andati non appena ho rimesso su peso... non c'è altra soluzione, è una questione di avere qualcosa che protegga la colonna vertebrale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che se ne vada tutto! Tanto ormai mi sono rassegnata al fatto che devo prendere peso, ma voglio farlo solo seguita da un dietologo per essere sicura che sia nel modo giusto!

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza