venerdì 25 luglio 2014

Day 39


A picture of your favorite book.
Scusatemi ma tra la saga degli Hunger Games e Le Guerre del Mondo Emerso non riuscivo proprio a decidermi! Comunque in generale amo molto il genere fantasy perché comprende magia, azione e anche storie d'amore che però rimangono comunque nel "restroscena" e non sono l'argomento principale del libro, come ad esempio in Twilight. Adoro anche Harry Potter, Percy Jackson, tutti i libri scritti da Licia Troisi e anche la saga di Divergent. Purtroppo nell'ultimo anno non ho avuto molto tempo per leggere perché mi sono impegnata molto con lo studio e penso che sarà lo stesso anche per i prossimi due anni.. è un peccato, considerando che fino a due anni fa riuscivo a leggermi anche tre libri in un mese..

Innanzitutto grazie a tutte per avermi spiegato la storia della lanugine, non la sapevo! Come ho già detto spero che se aumenterò di peso se ne vada, ma accetto di aumentare solo sotto il controllo di un dietologo.

Dal punto di vista alimentare tutto bene, a merenda ho mangiato il gelato e stavolta non mi sento minimamente in colpa perché essendo quello confezionato conosco le esatte calorie; lo so, non tira dietro nemmeno le scarpe a quello artigianale, ma mi fa sentire più tranquilla. Poi sono rimasta a casa da sola e approfittando di nuovo dell'assenza di mia mamma ho fatto un po' di cyclette. Che a un certo punto è errivata mia nonna e mi sono presa un colpo pensando che fosse mia mamma tornata in anticipo! Spero che non dica ai miei di avermi vista che pedalavo. Comunque lo ripeto, mi sento sempre più un ladro in casa mia.

Stamattina per la serie meglio tardi che mai ho finalmente iniziato la valigia, aiutata da mia sorella che mi ha proposto di preparare già gli abbinamenti dei vestiti in modo da non portare roba inutile e da non avere problemi a dover scegliere cosa mettere al momento.
Ecco, oggi è un giorno in cui riesco a convivere con lei molto bene, complice il fatto che ha mangiato molto più di me. Uffi, perché devo basarmi su queste cose? Io le voglio un bene enorme e dovrei dimostrarglielo comunque, e il confronto di quanto mangiamo dovrebbe essere l'ultima cosa a cui pensare! E invece.. Devo ammettere che un po' la invidio: insomma lei con il cibo ha un rapporto davvero sano! Allora, io sono dell'opinione che i miei genitori mangino troppo, ad esempio mio papà mangia troppe schifezze mentre mia mamma anche se è piena continua a mangiare perché le va o perché un determinato cibo è da finire perché è in giro da troppo. Invece mia sorella mangia quello che le va, senza farsi problemi di calorie, e nella quantità che si sente di mangiare, fermandosi quando è sazia. Io ad esempio non riesco a lasciare un piatto di riso o di pasta a metà perché sono piena o perché non mi va più, quindi ne prendo direttamente una porzione più piccola; lei invece ci riesce, sa fermarsi e non fa nemmeno fatica!
E tutti questi ragionamenti mi fanno sentire sempre più una psicopatica.

Domani mattina ho in programma di fare di nuovo accidenti colazione al bar con i miei e poi la spesa, ma dato che parto non potrò prendere niente per me. Però sono relativamente tranquilla. nel bar del supermercato c'è una brioche integrale ai frutti di bosco che è buonissima, non sa affatto di burro e proprio per questo è l'unica che riesco a mangiare quasi senza sensi di colpa. Un punto per me!

un bacio a tutte!

10 commenti:

  1. Io voto per la saga degli Hunger Games!... Mi è piaciuta davvero molto, anche se, causa lavoro, ci ho messo parecchio a leggere tutti i 3 i libri... però mi hanno tirato tantissimo, e anche i film che ho visto sono all'altezza delle aspettative. Tra l'altro, anche a me è piaciuta molto la saga di Harry Potter... quando l'ho letta ero anche una ragazzina, in effetti, e mi era entrata proprio nel cuore...!

    Fai benissimo a monitorare il peso con l'aiuto di un dietologo: una persona competente e professionalmente preparata è senz'ombra di dubbio la più adatta a seguirti e a consigliari quanto e cosa mangiare nella maniera più opportuna e più adatta alle tue esigente. Anch'io sono seguita da una dietista e (al di là delle numerose ricadute che ho avuto in passato) ora come ora sono molto soddisfatta del risultato che grazie a lei sono riuscita ad ottenere.

    E, Killer, i ragionamenti che fai non sono da psicopatica... sono da persona che ha un disturbo alimentare... e che, pertanto, merita e necessita di essere curata in maniera opportuna.

    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veggie, è che io mi sento sempre anormale quando ho dei comportamenti dovuti al disturbo.. Non è semplice da accettare :/
      Ti abbraccio

      Elimina
    2. io cn il dietologo nn ho fatto altro ke trovarmi male (mia madre mi ha obbligata ad andarci, mai da sola lo avrei cercato)......costretta a mangiare di più mi stava gettando in 1 enorme bulimia fatta di continue abbuffate...più mangiavo, più aumentavo, più il stomaco voleva cibo....soffro da sempre di amenorrea indipendente dal mio peso x 1 problema ormonale...e lui pretendeva di correggermi gli ormoni aumentando di peso....vuole portarmi a 53-55 kg qnd sn 156 cm...sicuro ke il mio ciclo diventi 1 orologio svizzero! Quante volte gli ho ripetuto ke la mia amenorrea è indipendente dal peso...e qnd gli ho portato il referto dell'endocrinologa si è incazzato a morte xk mi aveva PROIBITO di andarci finchè nn avrei pesato 53 kg, sicuro ke nn ce ne sarebbe allora stato bisogno...io ora ne peso 46 di kg...e a 53 kg nn intendo proprio arrivarci!! La stessa endocrinologa scrive che il mio aumento ponderale senza 1 terapia ormonale potrebbe far perdere tempo in poche parole....cosa ho concluso? tanta ansia, frustrazione e più rabbia di prima...!! e poi scusate...io x arrivare da 60 kg a 46 kg x i 53-55 kg ci sn passata....il ciclo mi era venuto?? NOOOOO! altro trilione di volte ke gliel'ho ripetuto....lui ha capito? No!!!

      Elimina
  2. Anche io adoro la trilogia degli Hunger Games!
    Sono dei libri che non mi stancherò mai di leggere.

    Ah, pensavo di essere l'unica! Anche io preferisco mangiare i gelati confezionati perché so quante calorie hanno! Hai ragione, quelli non fanno un baffo a quello artigianale, ma preferisco andare sul sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, tranquilla che non sei l'unica :) che poi chiedere al gelataio di pesare il gelato suonerebbe un po' strano ahah

      Elimina
  3. come fai a reggere il dietologo? io ci tornerò a novembre x l'ultima volta ma poi nn mi farò più vedere....nn fa altro ke darmi sui nervi!! Ci vogliono solo ke grasse!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lalka, se sei stata sfortunata e hai beccato un dietologo testa di cazzo, perchè un po'testa di cazzo forse lo era (o se, perdonami, forse sei anche tu a rifiutarlo a priori, perchè per come stai ora un dietologo non lo vuoi e l'hai chiarito bene) non vuol dire che bisogna demonizzare l'intera razza dei dietologi! Il "ci vogliono solo che grasse" è altamente opinabile come espressione, non penso che un vero professionista sia un sadico ingrassatore folle che ti vuole trasformare in un insaccato da smerciare a qualche macelleria... Se Killer sente il bisogno di rivolgersi ad uno specialista per avere consigli, un parere professionale, per star meglio, perchè tarparle le ali con osservazioni del genere che provocano solo insicurezza?

      Elimina
    2. Lalka mi dispiace della tua brutta esperienza con quel dietologo, però se è proprio necessario che io prenda peso voglio farlo nel modo migliore e tenendomi controllata, quindi penso che affidarmi a un professionista sia la cosa giusta, anche per poter ricevere chiarimenti sui miei dubbi e magari superare alcune mie paure

      Elimina
  4. Io non amo molto i fantasy, preferisco letture più sul surreale-ironico! Però Harry Potter l'ho finito come punto d'onore :D

    I confronti col resto della famiglia sono inevitabili e sì, fanno sentire un po'una merda a pensarci dopo, anche se sul momento danno una malsana soddisfazione... ci si sente 'forti' quando ci si accorge di mangiar meno di tutti loro, io mi sentivo 'superiore' alle mie sorelle quando loro facevano merenda con fettazze di pane e nutella e io facevo loro compagnia e basta; figurati che sfornavo dolci su dolci (però devo dire che mi è rimasta un'indubbia abilità culinaria -.-) solo per avere la soddisfazione di prenderne giusto un assaggio mentre invitavo sorelle e genitori a mangiarli e a dirmi com'erano. Non è essere cattivi o psicopatici, come dice Veggie, sono tutte azioni dettate dal disturbo, non fartene una colpa. Pian piano allontanerai questi pensieri, stai tranquilla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro cucinare dolci e cerco sempre delle ricettine ipocaloriche! Questa cosa del confronto del cibo mi sta tirando matta.. Non riesco nemmeno a capire se mangio il giusto, mi importa solo di mangiare di meno degli altri!

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza