martedì 1 luglio 2014

Day 15 + England

You've lasted OVER TWO WEEKS! How does that feel? 
Sinceramente non noto nessuna differenza. Insomma non è che ora sono più felice o più orgogliosa o cosa. Ecco, forse ora riesco a trattenermi di più: ad esempio prima aprivo il frigo e se vedevo il cioccolato me lo mangiavo, poi prendevo il gelato e me lo mangiavo. Ora penso: se ne ho davvero voglia lo mangio, altrimenti se è solo tanto per lo lasciò lì.
E poi se fallissi questa challenge mi vergognerei a morte, quindi il mio orgoglio non mi permette di arrendermi. Ma questa non è una novità, devo dire che il fatto di essere orgogliosa fino alla fine è una delle cose che mi piacciono del mio carattere.

Quest'estate vado in vacanza studio in Inghilterra e la partenza si avvicina sempre più. Dire che sono esaltata e l'aspetto con ansia non rende davvero l'idea.
Però ovviamente mi faccio i miei problemi il per il cibo. Non ho idea di cosa mangino là e ho paura che ci siano solo schifezze, poca frutta e verdura e sopratutto taaaanti fritti.
Poi ho pura per le calorie, insomma non sarà semplice contarle. E stavo pensando che forse può essere un'opportunità per darmi tregua.. Insomma potrei cercare di fare la scelta che mi sembra più sana o più leggera così a occhio.
Poi insomma.. Io ho sempre voluto andare da starbucks e prendermi un frappuccino e non ho intenzione di negarmelo! A parte che ho letto che esistono anche nella versione light dove usano il latte scremato e non aggiungono la panna (che sinceramente penso sia un'ggiunta inutile) e l'idea mi tenta.. Boh, vedrò al momento seguendo la massa ahah
Insomma.. Due settimane così non mi potranno rovinare, no? Che poi non vorrei mai offendere la famiglia che mi ospita!
Però giuro.. Se ci capita di prendere fish and chips io voglio provare a mangiarlo SENZA SENSI DI COLPA.

Un bacio e grazie a tutte per il supporto ;)

4 commenti:

  1. Dove in Inghilterra? Quando parti? Sono sempre belle esperienze, queste, io a tempo debito ero partita per tre anni di seguito con le vacanze dell'Inpdap, ma non sono stata mai in famiglia :) e sì, direi che puoi sfruttare l'occasione per allentare un po'il controllo ossessivo... per contare solo approssimativamente come ti avevo suggerito mi sa un paio di post fa (o non contare proprio, che è meglio)! Approvo anche il puntare a non avere sensi di colpa.

    E per quanto riguarda il challenge, continua così: è un bene distinguere il mangiare tanto per e quello dettato da un desiderio effettivo, al di là di tutto!
    (sull'orgoglio ti dirò: è un'arma a doppio taglio, anche io sono estremamente orgogliosa, ed è una cosa buona, ma ultimamente mi sono resa conto che anche in questo ci vuole moderazione, a volte...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto a fine mese vado due settimane in Cornovaglia :)
      Davvero spero di riuscirci.. Magari poi con tutto quello che avremo da fare va a finire che nemmeno ci penso (spero)!

      Per quello lo penso anche io: ok orgoglio ma fino a un certo punto. Non vale la pena di perdere le persone importanti per il nostro orgoglio

      Grazie di essere passata ;)

      Elimina
  2. Il tuo orgoglio è forte e 2 settimane sn 1 ottimo traguardo!! Brava!!

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza