domenica 29 giugno 2014

Day 13

What are you doing to make sure you're drinking enough water? (This is key!)
Per prima cosa cerco di bere solo acqua naturale: anche se all'inizio non ci credevo mi sono resa conto che l'acqua frizzante gonfia davvero la pancia, sopratutto la parte bassa che io odio se rimane gonfia!
Appena sveglia bevo un bicchiere d'acqua fresca a stomaco vuoto, che aiuta a purificare la pelle, e poi ovviamente bevo ogni volta che ho sete. Inoltre ho scaricato sul telefono un'applicazione che calcola la giusta quantità d'acqua in base ad altezza e peso nella quale segno l'acqua che ho bevuto fino a raggiungere il livello giusto.
Cerco anche di bere molto durante i pasti, in modo da sentirmi sazia prima e da mangiare più lentamente. Inoltre mi faccio spesso te, tisane, tazze si caffé (decaffeinato, se no sclero :P) e mangio molti alimenti che contengono tanta acqua.
In conclusione passo molto tempo a fare la pipì ahah

Non sopporto più il brutto tempo e la pioggia: mi passa totalmente la voglia di uscire e così molti pomeriggi li passo in casa cercando qualcosa da fare mentre aspetto il prossimo pasto. È deprimente, lo so.
Domani però esco lo stesso e probabilmente andrò con le mie amiche a prendere il gelato: la tentazione di saltare il pranzo o limitarsi a una mela è forte, ma penso sia meglio evitare dato che la teoria dice che non dovrei più perdere peso..
Stamattina mi volevo pesare ma c'era in bagno mia mamma -.- quindi non so a quanto sono e la cosa mi agita un po'.. Anche perché pesarsi al lunedì non è proprio il massimo anche se comunque la domenica mangio come gli altri giorni, magari un pochettino di più a pranzo, ma neanche troppo. In ogni caso spero che mio papà non arrivi con la geniale idea di prendere la pizza: non me la sentirei di rifiutare. Boh, si vedrà.

Un abbraccio a tutte

2 commenti:

  1. Anche io faccio pipì ogni secondo :P ahahah

    Non saltare il pranzo... Una pallina di gelato non giustifica un gesto così radicale!
    Il fatto che tu non ti sia pesata non dovrebbe influire sul tuo umore : tu sei così come sei, a prescindere dal peso. Cerco di spiegarmi... Se ora mi specchio e mi vedo magra, non ho bisogno di sapere il peso. Non importa se è x o (x-1), vedo che sono magra. Tu sei magra e quel numero è irrilevante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine non l'ho saltato :)
      Comunque io non mi vedo grassa, però ho sempre bisogno di quella rassicurazione che mi dice di stare tranquilla e che posso mangiare senza sensi di colpa..

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza