mercoledì 25 giugno 2014

Day 9 + Problems?

What inspires you?
Cosa mi ispira.. Oddio è piuttosto vaga questa domanda! Beh così di botto posso dire che mi ispirano le storie di quelle persone in sovrappeso che sono riuscite a raggiungere un peso forma (ok sono banale), mi ispirano i quadri di Monet e la corrente impressionistica in generale, mi ispirano i grandi monumenti e le cascate.

Stamattina mi sono alzata.. Mi sono pesata.. 49.5. Oh. Non ho mai visto il 4 sulla bilancia e non riesco a capire se è un bene o un MALE, ma devo mettermi in testa che è un MALE, però ero come sollevata..
Insomma sono già in sottopeso e non ho il ciclo, non posso dimagrire ancora! E poi sotto i 50 kg non potrò donare sangue una volta maggiorenne, ok che manca ancora un anno, però..
Sta di fatto che essere sotto il peso che mi ero prefissata di mantenere (52-.-) mi fa sentire tranquilla.. Perché anche se sgarro non ingrasso. Ad esempio stasera devo uscire a mangiare la pizza e probabilmente pure venerdì: quindi magari sarà solo gonfiore o sarà che ingrasso ma un po' di peso lo riprendo
Però non riesco a capire come sia possibile, cerco sempre di mantenermi tra le 1600 e le 1800 calorie. Forse è troppo poco?
Poi faccio un'ora di cyclette quasi tutti i giorni, ma non penso che sia così importante! Insomma non brucerò così tanto, voi per caso sapete quanto più o meno?

Poi mia mamma mi ha prenotato la visita da un'altra ginecologa per metà luglio e io ho già paura.. Sia chiaro che né voglio prendere ormoni né ingrassare, però vorrei che mi tornasse il ciclo.. Vabbé per ora almeno a questo cercherò di non pensarci

Baci a tutte

4 commenti:

  1. per una persona senza dca 1600kcal sono da dieta e 1800 sono quasi sulla soglia del normale, se contiamo la cyclette è normale che tu perda peso, considerato che di calorie dovresti ingerirne circa 2000. il problema è che dopo diete e sbalzi di peso il corpo perde quello che è il suo peso "naturale" (non quello ideale, c'è una differenza) per cui si sballa un po' tutto il funzionamento anche rispetto alle calorie che ingerisci.
    ora, mezzo chilo può non essere niente come può essere tutto, comunque quello che posso dirti io, anche se proviene da fonti certe quali i dottori, è molto relativo, è importante che tu parli con qualcuno di qualificato, ma soprattutto che prenda una giusta decisione riguardo il da farsi, perchè se pure è vero che anche chi non ha un dca perde peso in certi periodi della vita, bisogna tenere conto che tu un dca lo hai, per cui questa perdita ha sicuramente un certo significato.
    cerca di stare bene, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggettivamente mezzo chilo non cambia nulla, solo che vedere il 4 sulla bilancia mi ha un po', diciamo, sconvolta.. Da una parte mi fa paura il fatto che stia dimagrendo ancora, ma dall'altra mi fa sentire orgogliosa e vorrei continuare e per questo mi sento maledettamente in colpa..
      Spero che il mio peso si stabilizzi, non voglio che i pantaloni ritornino a starmi larghi!

      Un bacio e grazie di passare sempre

      Elimina
  2. Se io assumessi le kcal ke prendi tu normalmente diventerei 1 balena in 1 settimana, mi stupisco ke tu riesca a dimagrire cn 1 h di ciclette e 1800 kcal...sei 1 bomba...cmq quel tuo 49 ti lascia 1 bel margine x mangiare pizza e tutto quello ke più ti piace! Nn capisco xk nn ti venga il ciclo visto ke cmq di kcal ne assumi più ke abbastanza! Più ke 1 ginecologa ke ovvio è la strada più diretta, se nn sara' esaustiva passa a 1 endocrinologa...ma hai mai avuto qst blocchi mestruali improvvisi?

    RispondiElimina
  3. Fai conto che quando dimagrivo non scendevo mai sotto le 1200, quindi penso (e spero) che il mio metabolismo non si sia rallentato troppo.. Poi raramente arrivo alle 1800, anzi ci sono giorni in cui faccio quasi fatica ad arrivare a 1400, dipende..
    Quello non lo capisco nemmeno io! Ho sempre avuto un ciclo regolarissimo e nessun problema ormonale..

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza