martedì 17 giugno 2014

Day 1 + Mia mamma mi vuole grassa

Why are you doing the 50 day binge free challenge? 
Allora.. Sto facendo la 50 day binge free challenge perché voglio smetterla di odiare me stessa e il mio corpo: quando mi abbuffo mi sento male, sia fisicamente che mentalmente. Odio la sensazione di gonfiore post abbuffata, la lancia che tira, lo sforzo che mi provoca cenare perché sono troppo piena ma non posso saltare la cena per non far insospettire mia mamma. Inoltre non voglio ingrassare: ho fatto molta fatica a perdere peso e non ho intenzione di riprenderlo. Inoltre da quando mi abbuffo il mio umore è peggiorato, sono intrattabile, nervosa e penso ancora di più al cibo di quanto non facessi già prima: inoltre anche la mia pelle è peggiorata, mi sono riempita di brufoli in queste ultime settimane!
Voglio iniziare ad amarmi, anche perché se non lo faccio io per prima non lo farà nessuno per me.. Voglio riconquistare la mia autostima e smetterla di avere paura del cibo!

Oggi non riesco a tollerare mia mamma. Innanzitutto è giorni che è fissata col fatto di farmi mangiare a colazione pane, BURRO e marmellata. Burro. Ok. Il burro è uno dei cibi che cercò di evitare come la peste. Stamattina ho deciso di accontentarla: pane integrale, marmellata senza zucchero e burro. Che poi ne ho usato talmente poco che nemmeno ne sentivo il sapore: come lo definisco io, calorie inutili. Però da un lato sono contenta di aver fatto un primo piccolo passo per superare questo mio "blocco".
A pranzo invece ha preparato risotto agli asparagi e arrosto di tacchino, due piatti che io adoro. E ovviamente lei cosa fa? Porzioni giganti per la sua figlioletta! Avanza il riso, a chi lo diamo? A me. Le fette di tacchino più grandi? A me. Davvero, durante i pasti non mangio mai tanto da sentirmi pienissima, ma oggi sì! E quindi non sono riuscita a mangiare la frutta -.- Poi mi da davvero fastidio il fatto che se io lasciò qualcosina nel piatto o dico che è troppo lei o inizia a guardarmi come una psicopatica (e forse non ha tutti i torti) o mi sforza finché non finisco, mentre invece a mia sorella dice sempre "tranquilla, se non ti va lascialo pure". Ma la coerenzaaaa??

Ora i miei vanno a ritirare la macchina ed io rimango a casa da sola. Ho paura. Quindi penso che appena troverò la forza di alzare il culo andrò a fare cyclette, giusto per passare il tempo.

Un bacio, Killer

2 commenti:

  1. Ciao cara, ti seguo e naturalmente approvo la scelta di seguire il challenge. Vedrai che sarà una bella sfida non solo per le abbuffate ma anche e soprattutto per riflettere. A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il sostegno, per me è davvero importante

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza