venerdì 27 giugno 2014

Day 11 + Proteins

What is the hardest thing you’ve had to do? It can be fitness, social, mental, etc.
Le situazioni in cui mi sento più in difficoltà sono quelle in cui mi dev relazionare con gli altri; fino all'anno scorso ero molto più timida e non spiccicavo una parola, ma sto migliorando e ora potrei essere considerata abbastanza socievole, anche se faccio una fatica assurda. La cosa più difficile per me è stata in terza media dover recitare in pubblico di fronte a un gruppo di bambini, ai loro genitori e ai miei "conoscenti" del paese in cui abito. È stato orribile.

Fino ad ora la giornata è andata bene. Alla fine ai miei amici con cui passerò la serata ho detto che li raggiungerò dopo cena e la ragazza a cui l'ho detto non mi ha chiesto il motivo, al massimo penso che dirò che ero a fare shopping coi miei e quindi ho cenato fuori.

Sto diventando sempre più solitaria.. Mi piace mangiare da sola, guardare i film da sola, fare attività fisica da sola, sinceramente preferisco starmene in casa piuttosto che uscire con le mie amiche, ma se me lo chiedono non rifiuto, non voglio isolarmi e ho paura di rimanere sola. Invece mi sto attaccando sempre più a mia mamma: con lei ci sono dei momenti in cui farei di tutto, infatti mi piace quando andiamo a farci i nostri giretti, mentre altre volte davvero vorrei che non ci fosse.. Ma questo penso sia normale alla mia età, e, forse, a qualunque età!

Tanto per diventare più fissata, come se non lo fossi abbastanza, ho deciso di tenere d'occhio (cercando di evitare di contarle ossessivamente) le proteine: secondo un conteggio che ho fatto su un sito ne devo assumere circa 73g al giorno. Voglio riuscire ad aumentare di peso ma solo aggiungendo muscoli e, soprattutto, voglio gli addominali! Mi sono sentita dire troppe volte in questo periodo che magra come sono (anche se non mi vedo poi così magra) non riuscirò a farmi i muscoli: bene, ora voglio dimostrare a tutti che si sbagliano! Voglio dei muscoli ben visibili, non eccessivi, che mi diano una bella forma ma senza ingrossarmi.

Un bacio

1 commento:

  1. Penso che tu faccia bene a cercare di non isolarti... perchè io credo che l'amicizia (oltre che la salute, ovviamente) sia la cosa più bella e più importante della nostra vita, un qualcosa che l'arricchisce immensamente.

    Ah, e l'alimentazione proteica non ha molto a che vedere con l'aumento della massa muscolare... anzi, un'alimentazione troppo ricca di proteine nuoce solo ai reni. Non so quali castronerie hai letto su quel sito, ma ti consiglio ovviamente di parlarne con un dietista, in maniera tale da poter elaborare insieme a lui un regime alimentare, e anche un programma di attività fisica, che ti consenta come tu desideri di aumentare la tua massa muscolare, ma in maniera sana e fisiologica.

    Un abbraccio...

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza