lunedì 23 giugno 2014

Day 7

Are there specific times of day that you have trouble avoiding binge? How are you working around that now? (Congrats on making it one week!!)
Yeah una settimana!
Faccio sempre fatica quando rimango a casa da sola.. Ma il momento peggiore è dopo la merenda: di solito la faccio verso le 5 del pomeriggio e alle 5 e mezza, dopo aver cercato di trattenermi per un po', iniziò ad abbuffarmi. Per questo motivo cercò di scrivere sul blog verso quell'ora: in questo modo mi ricordo che non devo cedere!

Oggi in casa mia sembra il giorno dell'attività fisica -.- mio papà e mia sorella che passano tutta la sera a fare esercizi.. Che nervoso! Poi quando li faccio io o quando mi metto io a fare la cyclette mi prendono per malata! E poi si sono portati via il mio materassino, e adesso vogliono pure la mia corda. E si lamentano manco avessero fatto chissà cosa. Cosa devo dire io che ogni giorno mi faccio un'ora di pilates e un'ora di cyclette praticamente di nascosto e non dico mai niente?
Boh, non so per quale motivo ma vedere qualcuno che fa attività fisica mentre io non la faccio mi da fastidio.. Come mi da fastidio vedere che chi mi circonda mangia meno di me..
E poi il fatto che mia sorella continua a dire che non sta facendo niente per dimagrire ma intanto dimagrisce lo stesso (che poi non è vero che non sta facendo niente), mangia  di meno e nessuno le dice niente, mentre io guai se avanzo qualcosa e se dimagrisco! Infatti mia mamma mi chiede quanto peso praticamente in giorno sì e un giorno no, peggio di un cane da guardia, ed io le rispondo sempre due chili in più di quanto peso effettivamente (che era il peso dell'ultima visista dalla ginecologa)..
Boh davvero questa famiglia a volte mi fa venire di quel nervoso

Un bacio

3 commenti:

  1. purtroppo i contesti familiari di chi ha un dca sono sempre difficili. chissà perchè pongono tutta quest'attenzione sul peso, ci hai mai pensato? sarebbe importante capirlo, magari potresti trovare un modo per sopravvivere o addirittura per "cambiare" queste dinamiche (è molto difficile, ma perchè no!)
    comunque: fregatene
    il 50% delle famiglie fanno cagare e il mondo fa pure abbastanza schifo, non si può che cercare la maniera migliore per vivere la proprio vita al di là di tutto.
    un bacio xoxo

    RispondiElimina
  2. Grazie di essere passata ;)
    Si me lo chiedo pure io.. A sentire i miei sembra quasi che se sei in peso forma o magari anche con qualche chiletto di troppo allora sei felice, mentre chi è sottopeso è triste e vive di rinunce, cosa non vera perché c'è chi lo è di costituzione
    E poi a prescindere dal peso il mio rapporto con il cibo e ciò che mangio penso rimarrebbero gli stessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il peso non c'entra proprio niente. ad esempio: pensi che se i tuoi non fossero così a loro modo fissati con il cibo e il peso tu avresti questo problema?
      poi è chiaro ognuno viene da una certa epoca e ha quindi un certo pensiero. mia nonna venendo dalla guerra mi trova più bella così che non quando dimagrisco, mio padre, più giovane (fino a che mi vede sana ovviamente) mi trova bella -anche- nei periodi in cui sono più magra. nonostante questo mi vien da ripetere che alla fine non conta niente oltre quello che pensiamo noi, ma che difatto dovremmo essere le prima e non provare deliberatamente odio verso noi stesse.

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza