sabato 9 agosto 2014

And so it's over

Oggi è il mio penultimo giorno in Inghilterra. Abbiamo visto Londra e non posso trovare un'altra parola per descriverla se non meravigliosa: ci devo assolutamente tornare, la prossima volta con mia mamma. 
Stasera devo fare le valigie e davvero ho il magone. Non voglio che tutto questo finisca, questa vacanza è stata un sogno, uno stacco da una vita a cui non voglio tornare. 

Essendo i miei ultimi due giorni ho deciso di lasciarmi andare con il cibo. Sto mangiando un sacco di dolci, soprattutto cioccolato, in modo da ricaricarmi: dopo i prossimi giorno a Firenze in cui sarò con i miei penso che tornerò a mangiare come al solito. Ho davvero tanta tanta paura di pesarmi, ma lunedì penso che lo farò comunque. 

Ieri sera sono stata friendzonata da A. Dopo che mercoledì mi aveva detto che una volta tornati voleva che continuassimo a vederci mi ha fatto questo. Il fatto è che io all'inizio pensavo che fosse una cosa solo da vacanza, ma poi era arrivato lui a dirmi così e quindi io avevo iniziato a farmi i miei progetti, pensare che avremmo potuto creare qualcosa. Mi ha detto che si è accorto che non riesce a stare con me: all'inizio si era preso davvero, ma poi si è accorto che siamo troppo simili. 
Sapete, col senno di poi penso sia stato meglio. Non sono triste, solo incazzata per essere stata presa per il culo. E poi il suo compagno di stanza, ragazzo dolcissimo, mi ha detto che ora lui ci vuole provare con la mia compagna di stanza. Ma tanto lei non ci sta. 
Vabbé, è andata così. 

Sta di fatto che questa vacanza mi ha davvero insegnato a vivere in un altro modo, mi ha insegnato a relazionarmi con gli altri, a cavarmela in situazioni difficili, a essere più indipendente. La rivivrei ancora e ancora e non ho rimpianti. Penso sia la cosa più importante. 

Vi voglio bene

2 commenti:

  1. Dobbiamo fare tesoro delle esperienze ke ci aiutano o ci hanno aiutato a crescere, belle o brutte ke siano. Sn molto felice ke sia stata x te 1 esperienza significativa! Ti abbraccio!! Poi...togliersi 1 sfizio ogni tanto fa bene!

    RispondiElimina
  2. Ciao... in questi giorni ho letto gli aggiornamenti, anche se non ho commentato per mancanza di tempo. Senti, alla fine meglio che sia andata così: meglio che questo tizio si sia svelato quasi subito e abbia messo in chiaro le cose e che non abbia continuato a prenderti in giro per più tempo, a me una volta successe con un tale conosciuto in vacanza studio e soffrii un sacco (salvo poi farmene una ragione, ma dopo un bel po').
    Sai, mi fa tantissimo piacere che comunque tu abbia visto quest'esperienza all'estero come positiva: è stata un'occasione per avere la conferma che puoi cavartela benissimo con le TUE forze!

    Parlando d'altro, secondo me Firenze è una città meravigliosa, solo che io ho dovuto fare un enorme sforzo di astrazione per immaginarmela senza la folla di turisti e i troppi negozi di souvenir. Mi ha lasciato una doppia sensazione, da una parte l'ammirazione per la sua bellezza e dall'altra una sgradevole impressione di 'città-bomboniera' con un centro calibrato ad hoc per il visitatore. Sono curiosa di conoscere l'impressione che ne avrai tu!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza