lunedì 25 agosto 2014

Sbalzi

Ieri mattina mi sono pesata ed ero 51 kg. Essendo domenica di pomeriggio sono uscita con una mia amica e abbiamo preso il gelato. Penso di aver preso i due gusti più cionosi della gelateria, ma sono riuscita a non avere sensi di colpa perché era il mio sgarro della domenica. Inoltre ho deciso che, quando riuscirò a raggiungere di nuovo i 50 kg mi premierò comprandomi un paio di scarpe che è da giugno che dico che devo comprare, giusto per tenermi motivata.
Stamattina salvo sulla bilancia e.. 48. Ok, non capisco. È ovvio che con la mia bilancia qualcosa non va. Il problema è che non capisco se sbaglia quando mi dice che peso di più o se sbaglia quando dice che peso di meno. Insomma 3 kg di errore sono tanti! Ho davvero bisogno di sapere quanto peso.. Se oggi pomeriggio vado da mia nonna provo a fare un salto sulla sua di bilancia, anche se la settimana scorsa non mi aveva aiutata.

Oggi ho fatto una piccola chiacchierata con mia mamma, dato che le ho fatto chiaramente capire (anche se è da un po' che lo faccio) che mi da fastidio il fatto che tutti i giorni a pranzo debba cucinare il primo per mio papà. Ora, se non lo mangio non mi fa scenate (infatti in questi ultimi giorni non lo sto mai mangiando),  ma mi fa sentire a disagio il fatto che loro mangino la pasta e io sia già al secondo, e cerco di mangiare più piano di una lumaca in modo da finire insieme a loro. Che problemi mi faccio.
Comunque, in relazione al fatto che le pastiglie ormonali (oggi ho preso l'ultima) non abbiano funzionato, mi ha detto che ha notato che in questa settimana mi sono tenuta ancora in riga. Mi ha chiesto come mi sento, se mi sento senza forze o con tante energie, e io le ho mentito dicendo che mi sento "normale", anche se a volte faccio fatica anche a salire le scale. Poi mi ha chiesto come mi sento psicologicamente e io le ho detto che sono triste, perché mi annoio e anche quando ho le cose da fare sono sempre cose che non voglio fare ma che faccio perché devo. Story of my life, è sempre stato così e penso che sarà così sempre.

Questa domenica partecipo a una gara di torte con mia sorella che mi farà da assistente e voglio provare a fare qualcosa con la pasta di zucchero, anche se non ci ho mai provato e spero che non mi esca una schifo. Ciò significa meno tempo per lo studio, anche se con quello sto migliorando, e sopratutto cibo cibo sempre e ovunque. Spero di riuscire a fare il minor numero possibile di assaggi, anche perché se inizio ad assaggiare tutto poi mi prende il "tanto ormai" e non voglio abbuffarmi.

Ho tanto bisogno di sapere quanto peso :(
Vi abbraccio


AGGIORNAMENTO
Ho avuto l'illuminazione di pesarmi con la Wii Fit. Risultato: tra i 50.5 e i 51. Che schifo, e io che per un attimo mi ero illusa di pesare davvero 48.

7 commenti:

  1. Aspetta ancora qualche giorno prima di sentenziare il fallimento delle pastigliette....Se hanno funzionato cn me....ma è 1 progestinico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a base di didrogesterone

      Elimina
    2. Si sempre la solita compagnia di ormoni...aspetta qualche giorno..nn demoralizzarti subito!! Forza!

      Elimina
  2. Ciao :) ho letto la tua storia ed in effetti e un po preoccupante il fatto che non hai ancora il ciclo.tifero' per te affinché ti riprendono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasylandia ma la prendi x il culo?? Nn é certo 1 questione di tifo. Tu nn hai idea di cosa vuol dire stare 2-3 anni nel mio caso snz ciclo....già ke ci sei metti 1 cero alla madonna E vai ad Assisi....x nn dire altre parti -.- ah beh il tuo nome è tutto

      Elimina
    2. In effetti è fastidioso essere senza ciclo, sento che mi manca qualcosa, anche se d'altra parte io non voglio che mi riprenda, mi sentirei meno malata, mi sentirei come tutte le altre, ed è quello che in questo periodo non voglio

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza