mercoledì 13 agosto 2014

Post veloce

Un post veloce prima di rimettermi a girare per Firenze. Scusate se non vi commento è che proprio non ho tempo, ma continuo a leggervi.

La mia vacanza in Inghilterra è finita. Vorrei parlarvene meglio ma ora non riesco, lo farò una volta tornata a casa, con calma. La cosa che mi preme di dirvi è che nonostante le cene pesantissime e gli ultimi due giorni passati a mangiare solo schifezze praticamente ad ogni ora (e fidatevi se vi dico che erano tante) lunedì mattina mi sono pesata ed ero 48.5. Non sono ingrassata, anzi, pure dimagrita! Dico com'è possibile? Ok che ho camminato, ma nemmeno così tanto!

Ora che sono a Firenze non voglio trattenermi con il cibo, voglio mangiare senza pensieri. Il problema è che cerco ogni occasione buona per mangare qualcosa di più, e continuo a pensare al cibo. Comunque sto amando questa città: a parte il fatto che sì, è un po' una bomboniera per turisti come diceva Madama Farfalla, ha un fascino che non riesco a descrivere. Ogni monumento, costruzione, edificio, non mi stancherei di guardarlo, sto praticamente girando tutto il tempo guardando all'insù. Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato giardando Santa Maria del Fiore la sera, con il bianco che risaltava sullo sfondo nero del cielo: meravigliosa.

Tra due giorni torno a casa. Venerdì è Feragosto e si festeggia con la grigliata, quindi altro giorno libero. Stavo pensando quindi di mangiare come c'ho voglia fino a fine settimana, pesarmi lunedì e rimettermi in riga. Non so se è una buona idea, ho paura che tre settimane libere siano troppe.

Un bacione a tutte

3 commenti:

  1. Tutte le settimane dovrebbero essere libere! Goditi Firenze piccola, goditi ferragosto e cerca di mangiare sano ma senza restringere. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Concordo con Anais : tutte le settimane dovrebbero essere libere! Cerca di continuare a mangiare in modo "spontaneo" e goditi questi momenti!

    RispondiElimina
  3. Accipicchia, non sapevo che fossi a Firenze... io ci ho studiato all'Università a Firenze! ^__^ Se ricapiti da quelle parti, e naturalmente se ti va, fammelo sapere, che magari potrebbe essere l'accasione per conoscerci di persona!...
    Ad ogni modo, spero semplicemente che tu ti sia goduta la città senza farti influenzare da niente: non c'è nulla di meglio che un bel giro vacanziero per tirare il fiato, per poi reimmergersi nella quotidianità con più energia e più grinta di prima!...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza