lunedì 18 agosto 2014

Due passi sulla Senna

Anche oggi ho continuato a fare a pugni con l'immagine che ho di me. Continuo a vedermi gonfissima, anche se la pancia mi sembra già migliorata, ma sto davvero odiando le mie gambe: le vedo enormi, soprattutto nell'interno coscia dove ho constatato che il mio spazio tra le cosce è diminuito. Oggi quindi mi sono messa a fare degli esercizi apposta e penso che li farò anche nei prossimi giorni. 
Stamattina sono uscita ancora a camminare per un'ora e devo dire che mi fa bene farmi un giro da sola, ho tempo per pensare, e vedere in giro gente a caso mi mette di buon umore. Ho scaricato runastic e secondo quest'applicazione ho bruciato 292 calorie, che sinceramente mi sembrano un po' troppe per quello che ho fatto. 
Volevo fare anche un po' di cyclette ma c'era mia nonna in cantina, quindi non mi sembrava il caso. E poi non voglio affaticarmi troppo fin da subito (ok questa è solo una scusa, la verità è che sono una sfaticata)

Oggi pomeriggio sono andata da mia nonna e mi sono pesata con la sua bilancia: 54 chili. Contando che ero vestita e che era pomeriggio, il 52.5 mattutino della mia bilancia un po' sballata non sembra tanto sbagliato. Bo, non capisco come sia effettivamente possibile che in solo una settimana io abbia preso così tanto peso. Ora devo solo vedere se il tornare alla mia solita alimentazione mi farà tornare come prima. 
Oggi sono riuscita a cavarmela bene, mentre domani sarà un po' più difficile dato che mia mamma ha fatto l'arrosto e il riso freddo -.- 
Vi lascio il mio DA di oggi, cosa che non faccio mai, ma ho bisogno di un parere. 

C: due toast, 4 cucchiaini marmellata senza zucchero, te verde
P: panino ai cereali (40 grammi), bistecca di manzo, finocchio, pesca, fettina di cocco
C: insalata di farro fatta da me, panino ai cereali, fesa di tacchino, fico, susina, 1/4 di mela

Purtroppo ho diminuito la colazione e tolto la merenda del pomeriggio anche se sono i miei pasti preferita. Tuttavia ho notato che in questo modo riesco ad affrontare meglio il pranzo e la cena, dove sono controllata ai miei. Inoltre stavo pensando che forse togliere la merenda potrebbe essere la scelta migliore: faccio fatica a tirare dall'una alle 7 e mezza senza mangiare nulla, ma se mangio qualcosa mi si apre un sacco lo stomaco e rischio davvero di abbuffarmi, sopratutto dopo gli ultimi giorni in cui mi sono abituata a mangiare di continuo. 
Spero davvero di riuscire a sgonfiarmi in fretta, ci sto troppo male! 

Cambiando argomento.. C'è un ragazzo, che ho conosciuto in vacanza in studio. Non riesco a capire se mi piace, non riesco a capire se gli piaccio. Quando penso a lui mi vengono le vampate, tipo ora che ne sto scrivendo mi stanno sudando le mani. Adesso lui è in vacanza in Francia, quindi non riusciamo a sentirci molto spesso. Il problema è che io mi sono accorta di lui troppo tardi, solo gli ultimi due giorni della vacanza, ma i momenti più belli di quei giorni sono proprio quelli che ho passato con lui. È tenero, è simpatico, è divertente.. Fisicamente non è proprio bello e non ha nulla del Tipo di ragazzo che solitamente mi piace, ed è pure più basso di me. Il fatto è che mi faccio un sacco di problemi per l'aspetto fisico. L'ultima volta che ci siamo sentiti è stato mercoledì, in cui mi ha scritto semplicemente "Mi manchi tanto" e a me erano letteralmente cedute le ginocchia. Non so cosa fare.. Se scrivergli (cosa poi?) rischiando che nemmeno legga il messaggio, se aspettare che lui torni e mi scriva, con il rischio che non mi scriva affatto, se aspettare che torni e poi scrivergli io, anche se magari facendo così lui potrebbe pensare di interessarmi anche se io effettivamente non so cosa sento per lui... Sono così confusa, probabilmente sto ingigantendo qualcosa che non è nemmeno un problema, ma non sono mai stata brava nel relazionarmi con i ragazzi, nemmeno come amici. Infatti non c'è nessun ragazzo che io possa davvero definire come amico.. Ma questa è una storia a parte. 

Un bacione <3

5 commenti:

  1. Ciao carissima, inizio dal tuo DA che a parte la mancanza di spuntini mi sembra che vada bene, ci sono carboidrati proteine e vitamine, brava dai! E non abbandonare affatto l'idea del percorso con il centro dca, non ci provare nemmeno!!!!!!!!!! Non è una questione di sentirsi malate, ma perché non migliorare il tuo rapporto col cibo, il tuo benessere e la tua serenità? :)

    Sul tipo in questione, scrivigli se ti senti di farlo! Non perdere un'occasione, anche se non sei sicura di quello che provi agisci di istinto, nei sentimenti (di qualunque tipo) secondo me va fatto così!

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il mio DA dipende moooolto da ciò che cucina mia madre, fosse per me mangerei molte più verdure e molta meno carne, che lei prepara praticamente ogni giorno -.-
      Effettivamente potrei provare a scrivergli, alla fine potrebbe essere benissimo che lo faccio anche solo come amica che vuole tenersi in contatto! Anche perché la sua amicizia non la voglio perdere
      Un abbraccione anche a te!

      Elimina
  2. Ciao!
    Anche a me sembra strano che tu abbia preso tutto quel peso, secondo me è solo gonfiore. Anche se so che non è facile ti consiglio di non pesarti per una settimana e vedere poi, puoi farcela.
    Io invece ho molti amici maschi, forse più che amiche femmine, e ti dico che non sono così alieni come molte ragazze pensano, ma che sono di solito più diretti di noi. Se uno ti scrive che gli manchi allora gli interessi, secondo me dovresti scrivergli per tenere vivi i contatti.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi relazioni con dei ragazzi mi accorgo che sono molto più schietti e, a mio parere, anche più simpatici delle ragazze. Conosco un po' di ragazzi, ma non riesco a stringere dei legami di amicizia con nessuno, nemmeno del tipo di uscire per farci un giro, anche senza il bisogno di essere il mio più caro confidente, e non ho mai capito perché.
      Stasera potrei provare a scrivergli, dato che lui ha il wifi solo la sera..
      Grazie di essere passata!

      Elimina
  3. Ciao, ti leggo da un bel po', e la tua storia è un po' simile alla mia. Io sono arrivata a 43 kg mangiando quello che cucinavano i miei, e poi mi sono spaventata e insomma, morale della favola ho iniziato ad abbuffarmi ed ora peso 60 kg.
    Sei intelligente, come ti dicono molte; sei ancora molto magra, sei motivata... Prova ad intraprenderlo, quel percorso! Anche io sto valutando l'idea. Fallo per vivere, fallo anche solo per non prendere altro peso in modo eccessivo, come me, che se mi fossi fatta aiutare adesso ne peserei tranquillamente 48. Continuo a leggerti, ti abbraccio!

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza