martedì 26 agosto 2014

Scendere + Foto

Inizio con il lasciarvi alcune foto che mi sono fatta oggi pomeriggio, mi dispiace se c'è una brutta luce ma oggi pomeriggio il tempo era davvero pessimo. Mi serve un parere: per favore siate sincere.
Da quando ho ripreso a fare gli addominali la mia pancia mi sembra più accettabile. Le mie gambe invece rimangono enormi. Ho lo spazio tra le cosce ma è praticamente inesistente.
Stamattina il mio peso era ancora 51. Mi sento talmente ingombrante con questo numero addosso: lo so che nessuno lo vede, nessuno lo sa, nessuno mi giudica per questo, ma per me è davvero importante. Voglio tornare a 50, poi a 49, e poi scendere, scendere..

Ho bisogno di essere presa sul serio. A parte il fatto che fisicamente mi vedo uno schifo, voglio che gli altri si rendano conto di me. Secondo le altre persone sono magra, e tutti mi dicono di ingrassare un po' e di mangiare di più che tanto me lo posso permettere. Col cavolo! Io voglio dimagrire, voglio essere più magra, quasi invisibile. Voglio che gli altri si rendano conto del disagio che mi porto dentro, voglio che si accorgano del fatto che devo essere aiutata, voglio che si preoccupino per me.

Come mi sto riducendo.. Oggi secondo la mia applicazione ho ingerito 850 calorie. Oggi non ho fatto colazione. Oggi ho preparato il risotto non per il piacere di cucinare qualcosa ma per essere sicura di quante calorie stavo assumendo. Ho giocato con la wii per bruciare calorie e non per divertirmi. Mi sono messa in camera a correre sul posto. Tutto ciò mi contraddice, contraddice quella che sono sempre stata, contraddice quello che mi è sempre piaciuto. Il problema è che in fondo tutto questo mi piace. Passo le giornate ad aspettare che arrivi la mattina dopo per potermi pesare di nuovo. Passo il tempo a pensare costantemente al cibo, all'esercizio fisico e al fatto che voglio dimagrire, come se avere continuamente questo pensiero mi potesse effettivamente aiutare a dimagrire.

Voglio essere aiutata, ma non ora, non sono ancora pronta

20 commenti:

  1. Essere al centro dell attenzione,volere qualcuno che si preoccupa per noi..È questo ciò che noi ,ossessionati dal cibo ,secondo me piu di tutto desideriamo...stiamo male ed nessuno se ne accorge.per esempio tu sei cosi magra,cosi bella ed è una cosa che molti ti ripetono ed hai fatto cosi tanto abitudine a quelle parole che ti sembrano inutile ed vuoi di più,dimagrire di piu ed essere notata da tutti .forse ,come me, sei stata ignorata per tanti anni perché eri cicciona(nel mip caso) oppure non ti facevano mai complimenti di autostima ed adesso che te li fanno hai paura che la piccola magia svanisce.il punto è che tu stai bene fisicamente ma non mentalmente perché ti vedi cio ke non sei.io che vedo queste foto , vedo un bel corpo con due belle gambe mentre tu che ci vivi dentro non ti piace perché,seppur hai cambiato fisicamente,hai la stessa mentalità di quando eri grassa ed hai paura di ingrassare. Ti capisco,anche io ho questa paura.ma bisogna accettarsi quando si ha un bel fisico ed il tuo lo è. .. un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, mentalmente sto una merda, e ogni giorno devo far finta che vada tutto bene. Non so se riuscirò mai a cambiare la mia mentalità e il mio modo di vedermi. Sta di fatto che non mi accontento mai, di nulla, e quindi nemmeno del mio aspetto.
      Un bacio

      Elimina
  2. Sei come me,ti capisco.. uguale identica.
    Quanto mi rispecchio in questo post sai..
    Però Killer,anche a me tutto questo piaceva (e in parte piace) da morire,tutto questo mio giochino.
    Ma ti distruggerà.. arriverai a essere completamente sola,tu,il tuo corpo spigoloso e la bilancia.
    E avere un vuoto e una tristezza infinita dentro.. e piangere,piangere e urlare quando capirai che ti sei scavata la fossa.
    E a quel punto uscirne è veramente dura perchè ormai sei totalmente incentrata sulla restrizione,è il tuo mondo. Non c'è più nulla,non puoi mica abbandonarla così,cosa faresti poi dopo?
    Io mi auguro che tu riesca a sollevarti in tempo,te lo dico col cuore perchè anche se adesso ti sembra bellissimo,è destinato a diventare un inferno.
    E ti dico anche con molta sincerità che finchè dici che ti piace l'attesa,l'attesa di aspettare la mattina e pesarti,non sei nella mentalità giusta per chiedere aiuto,secondo me.
    Con questo non voglio certo dire,crogiolati nella restrizione,ma solo, non lasciarti sfuggire di mano la tua vita..
    Potrei dirti mille altre cose ma mi fermo qui che poi diventa un poema e non voglio... ti stringo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che io mi ero stancata di tutto questo.. Mentre ora ci sono ricaduta più di prima. Prima volevo dimagrire per essere più tonica, più bella, ora per vedere i numeri sulla bilancia che scendono, le ossa che si vedono, i vestiti larghi.
      Un bacio

      Elimina
  3. io vedo che sei molto aggrazziata, al contrario di me...ti si vedono le costole davvero e lo spazio tra lo costole credimi nn è indifferente! Cm fai a mantenerti così con 1200 kcal? io nn ce la farei. Killer...scusa ma.....non più magra così, te lo dico con la mano sul cuore. Io, da qnt testarda avrai capito ke sn, sto aprendo mezzo occhio. Io con la taglia 40 mi vedo grassa. E' illogico, folle...mi rendo conto ke vedo il mio corpo grasso qnd piace agli altri e fisicamente-mentalmente faccio tanta fatica x le azioni quotidiane. Io nn reggo più tante cose...il mio umore è 1 emerito DISASTRO. X cosa? x 1 corpo ke cmq a 38 o a 45 kg vedrò sempre da uomo, con la barba e grasso. scusa lo sfogo...ma a volte i conti cn me stessa li faccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo problema, e cavoli se nn è anche il mio...è ke qst mentalità ci piace 1 sacco....madonna se mi piace...e mi/ci succhia come 1 sanguisuga.

      Elimina
    2. Esatto, questa mentalità crea dipendenza, questa esaltazione nel vedere i numeri scendere continuamente, nel sentirsi più magra, più leggera.
      Razionalmente so che dimagrendo ancora starei male, ma forse è proprio quello che voglio, mi sembra l'unico modo perché qualcuno si accorga di me.
      Grazie, ti abbraccio forte

      Elimina
  4. E' quello che desideriamo tutti, solo che c'è chi non lo ammette e chi invece come noi ha il coraggio di ammetterlo a noi stesse.
    Hai ragione, più si dimagrisce e più non ci si rende conto di quello che realmente sta accadendo, man mano la mente comincia ad essere ossessionata dalle calorie, dalla figura della magrezza, e cominci a guardare e a desideare il corpo di chiunque ti passi accanto e ti sembra pesasse meno di te.
    So cosa stai passando, ci sono passata io per prima, e posso dirti che nemmeno quando so accorgeranno di quello che stainpassando la smetterai, anzi continuerai sempre di piu per punirli di non essserti stati accanto quando me avevi bisogno.
    Non distruggerti per loro, non lo meritano, stai benissimo fisicamente, concentratine mantieni il tuo obiettivo.

    ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non devo fare nulla per gli altri, tantomeno dimagrire, ma alla parte malata di me sembra l'unico modo per farmi notare, per avere attenzioni.
      Ultimamente fisso tutte le ragazze magre e prego per essere come loro, mi fanno sentire tanto ingombrante.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Probabilmente il mio commento non avrà alcuna influenza sulla tua vita ma io ci provo ugualmente: hai un corpo splendido e sono certa che anche il cuore lo sia. Spero sinceramente che il tuo sia uno stato di malattia recente, perché ti assicuro che a lungo andare molte cose cambiano, inclusa quella che adesso è l'attuale prospettiva di te. Non vale la pena struggersi e distruggersi per qualcun altro, è tempo prezioso buttato e sprecato. Tuttavia comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e lungi da me giudicare. (ci mancherebbe!) Perdona la domanda indiscreta, hai valutato l'idea di consultare una psicologa? Personalmente, ogni tanto un parere esterno e razionale è una mano santa ;)

    P.S. A proposito, piacere di conoscerti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me conta molto solo il fatto che tu abbia letto ciò che ho scritto e abbia cercato di aiutarmi con le tue parole
      Ho pensato di rivolgermi a una psicologa e ho prenotato delle visite per inizio settembre in un centro specializzato per la cura dei Dca, dove inizialmente dovrebbero farmi una diagnosi
      Il piacere è anche mio ;)

      Elimina
  6. È proprio ora che devi essere aiutata, non addurre scuse...poi, quando sarò più magra ecc. Più magra di così sarai vicina al ricovero....io to vedo troppo magra, sinceramente. Non penso che diventando magra gli altri ti prenderanno più seriamente semplicemente si preoccuperanno per te come fanno ora ma alla gente, alla fine, farai solo pena e se ne fregheranno di te. Ricevere attenzione..perché ti interessa tanto? E da chi la vorresti ricevere? Ma ti gratificherebbe sapere che le persone si interessano a te perché sei anoressica? Non è certo una qualità. È come se un malato di diabete stesse al centro dell'attenzione per il diabete. Ci starebbe il diabete, l'anoressia e NON tu. Diventeresti "quella anoressica". Finiresti etichettata così e basta. Devi farti aiutare ORA. Più tempo passa e peggio sarà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Spiattellarmi in faccia la realtà è forse il modo più efficace di farmi rendere conto delle cose. Hai ragione, voglio essere io al centro dell'attenzione, non la mia malattia. E la mia parte razionale capisce tutto questo, capisce cosa mi sto facendo, e la sento lì che urla, che cerca di farsi sentire, ma la voce della mia parte malata in questo momento è talmente forte che la sovrasta.
      A inizio settembre comincio con il centro per i Dca, e spero che vada tutto bene.

      Elimina
  7. Non c'è un peso da raggiungere per poter chiedere aiuto ed essere presi sul serio, non so come si generi questa convinzione in molte ragazze ma non corrisponde assolutamente al vero. Non bisogna aspettare di essere nei parametri del ricovero per rivolgersi ad uno psicologo, sono due cose molto diverse! Se chiedo aiuto ad uno psicologo per liberarti dell'ossessione del cibo e anche del desiderio di attenzione ti aiuterà anche se non pesi trenta kg, credimi. Anzi, forse ti aiuterà di più, perché tutti non saranno concentrati sul fatto che devi riprendere peso prima di qualsiasi altra cosa. Pensa seriamente a farti aiutare ora. È smetti di dimagrire: così secondo me stai bene (o anche qualche kg in più non ti starebbe male) e lo spazio tra le cosce è tantissimo, inoltre sei alta ed hai un fisico molto aggraziato.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente sul lato psicologico verrei aiutata molto di più senza pensare al peso.. Però non lo so, ho costantemente questa paura di non essere presa sul serio, si non essere abbastanza malata, e alla fine lo so che è una stronzata, anche voi me lo avete ripetuto non so quante volte, ma proprio non me ne convinco. C'è sempre quella vocina che mi dice che sono normale, che sono sana e che non ho bisogno di aiuto perché va bene così. Ma in verità non va bene.
      Un bacio

      Elimina
  8. Ciao... ricordo che in uno dei primi post avevi pubblicato una foto di te, be', da allora mi sembri pure smagrita. Hai una struttura fisica molto bella, sai? Le gambe sono drittissime, la vita è bella alta... sei molto armoniosa. E per curiosità, quanto sei alta? Perchè a occhio e croce mi sembra parecchio!
    Non mi dilungo su questioni di fisico, perchè io stessa in teoria non potrei metterci becco, essendo un po'sottopeso. Però al momento ti ri-consiglio di darti un limite tipo i 49-50 chili e di cercare di non andare oltre, non fosse altro perchè poi le paranoie si moltiplicano; prima o poi il corpo si riprende quei chili tutti in un botto e non è granchè come sensazione. Intanto puoi stabilizzarti così, poi quando avrai voglia, se avrai voglia, riprenderai peso ma dietro le indicazioni di uno specialista. O insomma, l'importante almeno per me è stato riuscire a trovare un equilibrio che permetta di limitare al massimo le sensazioni sgradevoli quando si fanno impellenti e si avrebbe voglia di restringere e dimagrire; bisogna pensare che non ci è salutare proprio per niente, forzarsi sul serio, almeno all'inizio.
    Ma comunque, cara, in fondo sai anche tu che il peso è una questione "secondaria", nel senso che è lo stato mentale che c'è dietro, quello che conta. Se non stai bene, meriti tutte le attenzioni del mondo indipendentemente da quanto pesi, meriti aiuto A PRESCINDERE.
    Concordo con Marcella ed Euridice nel dirti di non aspettare, di non crogiolarti in questo stato... l'intuizione l'avevi avuta, eri decisa a fare un passo avanti: non restare con la gamba appesa nel vuoto, fai quel passo! Per te stessa, chiedi aiuto.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi complimenti.. Ascoltando solo la bilancia il peso è circa lo stesso, ma io non so perché mi vedo più grossa. Sono alta 1.70, direi nella media :)
      Dovrei prendere in considerazione il fatto di rifissarmi un peso minimo, solo che in questo momento il mio obiettivo sarebbe calare ancora, e lo so che è sbagliatissimo credimi. Il fatto è che ho paura che con il percorso che inizierò mi facciano riprendere peso, mi facciano ingrassare, e quindi se io dimagrisco parto in vantaggio..
      Un bacione

      Elimina
  9. Scusa il ritardo ma come sai ero in vacanza. Al di là del fatto che sei già magra e che è palese che hai una visione distorta del tuo corpo, posso assicurarti che dimagrire non ti permetterà di avere ciò che vuoi. Parlo per esperienza : io soffrivo di depressione, ma nessuno mi prendeva sul serio, così ho deciso di usare il mio corpo per comunicare il mio malessere. A parole non venivo ascoltata ed ero convinta che se fossi stata visibilmente malata, se la mia sofferenza fosse divenuta visibile, le cose sarebbero cambiate. Indovina? Mi sbagliavo. Chi ci tiene a te ti prende in considerazione e basta, senza che tu debba ricorrere a cose drastiche. Usa le parole per esprimere il tuo dolore, non il tuo corpo, e se non ottieni l'attenzione che vorresti fattene una ragione perché credimi, in tal caso non la otterresti nemmeno a 30 chili. Lo so che fa schifo, ma è così. Non ha senso distruggersi per chi non è in grado di cogliere il nostro disagio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho letto il tuo post e sono contenta che sia andata nel migliore dei modi!
      Probabilmente hai ragione, solo che io in questo momento non vedo altra via, sono troppo incentrata sul cibo e mi sembra che tutto dipenda da esso

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza