domenica 17 agosto 2014

Domani smetto

Buonasera! Per prima cosa voglio scusarmi se non sono stata molto presente sul blog in questo periodo e se non ho risposto ai vostri commenti, ma ora sono tornata.

Questa è stata una settimana orribile. L'ho passata pensando solo al cibo e a mangiare il più possibile, soprattutto negli ultimi tra giorni in cui essendo a casa ho usato ogni momento buono per mangiare, dolci per lo più. Mi faccio schifo.
Ma, come dice il titolo del post, da domani ho intenzione di rimettermi in riga. Certo, non potrà essere una cosa drastica come sinceramente vorrei dato che mia mamma mi controlla, ma voglio riuscire a ritornare a mangiare come facevo prima di partire. E per questo è necessario che io ritorni a contare le calorie, dato che ho constatato che se non lo faccio non riesco a trovare una giusta misura nel cibo.

Stamattina io e mia mamma siamo andate a fare una camminata di un'ora e devo dire che mi ha fatto davvero bene. Se riesco voglio riuscire a continuare e a prendere l'abitudine di andare ogni giorno. Inoltre mi piacerebbe fare una cosa del tipo 100 addominali, 100 squat, 100 flessioni e 100 esercizi per l'interno coscia ogni giorno, sperando che servano a qualcosa.

Inutile dire che dopo questa settimana di baldoria mi sento gonfissima: ho un pancione enorme, e pure le gambe le vedo gonfie! Ho preso delle tisane drenanti sperando che mi aiutino, anche se sono sempre stata un po' scettica su questo genere di cose.
Ho avuto anche un qualche problemino con la bilancia. Mi spiego: mia sorella mi aveva detto che a lei, quando si pesava, dava numeri sempre diversi e completamente sballati tra una pesata e l'altra. Ora, io lunedì appena dopo il ritorno dall'Inghilterra ero 48.5, che sinceramente mi sembrava troppo poco. Venerdì, appena tornata da Firenze, ero 52.5: ora dico, mi sembra un po' impossibile aver preso 4kg in 4 giorni! Non potete immaginarvi la mia delusione nel rivedere un peso con il 5 all'inizio.. E poi stamattina ero ancora 52.5, mentre verso le nove di sera mi sono ripesata eeeee.. 57! Va bene tutto, ma secondo me questa l'ha sparata di violenza! Quindi non riesco a capire se la bilancia è rotta o funziona e nel caso sia rotta non so proprio come chiedere a mia mamma di cambiarla, dato che sono dell'idea che lei ne sarebbe solo contenta di avere la bilancia rotta, almeno non avrebbe nemmeno senso che io mi pesi.
Comunque ora mi piacerebbe tanto tornare al mio 49 pre vacanze, ma se la bilancia fa così io come faccio a sapere se sto ottenendo dei risultati? Ho davvero bisogno di un consiglio!

Ieri ho iniziato a prendere le pastiglie per gli ormoni del ciclo, e sinceramente non so nemmeno io se sperare che facciano effetto o no. Inoltre i miei appuntamenti per il percorso di cura dal DCA si avvicinano e a questo punto non ci voglio più andare. Non mi sento malata! E poi non so nemmeno se mentre ero via mia mamma ha detto qualcosa a papà o se vuole aspettare l'ultimo momento. Ho davvero paura della sua reazione.
Oggi mi ha detto che da quando sono tornata mi vede meglio, più contenta (una roba -.-) e più in carne. In qual momento non ci vedevo più. Voglio solo tornare come prima, e questo mi ha determinata ancora di più.

Devo rimediare allo schifo che sono diventata in così poco tempo solo per causa mia.
Un bacio, ora passo da voi!

7 commenti:

  1. La tua bilancia da' proprio i n, lasciala perdere ke ti mette solo ke confusione. Magari 1-2kg di dolci ma se ne andranno in 1 settimana di sana alimentazione ke ti depurerà e sgonfierà. X "smettere" cm vuoi ti consiglio di nn partire troppo arrabbiata e pretenziosa vs te stessa, sii rilassata e distraiti cn le cose ke ti piacciono fare, ke sia anche 1 camminata rilassante o uscire anche x i cavoli tuoi...tutto aiuta...ma se parti troppo sparata cn il "devo evitare questo, quello, quell'altro" otterrai l'effetto contrario, avrai tensione e conflittualità. Be quiet! :)....:****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di ignorare quella stupida bilancia ma penso di esserne troppo dipendente. Con le attività per distrarmi riesco a pensare un po' meno al cibo, ma il pensiero ritorna comunque.

      Elimina
  2. Ma no, cinque kg in poche ore sono il chiaro segno che la bilancia è impazzita. E forse non è neanche il caso di darle credito per quanto riguarda gli altri chili. Forse pesi ancora come prima di partire, forse di più, ma poco di più, e non è il caso di farti rovinare la giornata da una bilancia sfasata. Comprane un'altra con tua sorella, se non vuoi che tua madre lo sappia, anche se forse mentire sull'acquisto della bilancia potrebbe indurla a sospettare ancor di più che qualcosa non vada.
    E per quanto riguarda il discorso recupero, invece, credo che tu debba seguirlo anche se in questo momento non ti senti "abbastanza malata" o "più in carne" perché non c'è un livello di malattia adeguato per ricevere aiuto, ogni momento è quello giusto se si vuole liberarsi dell'ossessione.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho provato a buttare lì a mia mamma l'idea di prendere una nuova bilancia e forse l'ho un po' convinta. Il fatto che la malattia non dipenda al peso lo so pure io, ma finché sto così non riesco a vedermi malata, e forse non mi vedrò mai come tale.
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  3. "Questa è stata una settimana orribile. L'ho passata pensando solo al cibo e a mangiare il più possibile [...]" : queste parole sono la prova del fatto che hai bisogno di aiuto, a prescindere dal peso. C'è molto altro nella vita e meriti di poterti concentrare su altro oltre al cibo.
    Conta le calorie se è necessario, ma non restringere. Capisco il fatto che ti serva un metro perché con un DCA è difficile capire quanto si stia mangiando, dato che inizialmente il corpo non dà segnali di fame/sazietà e considerando che la propria visione delle quantità è distorta... Quindi credo che, se ti tranquillizza, contare le calorie non sia poi così terribile! Basta arrivare ad un numero adeguato ;) quando poi avrai un regime da seguire non avrai più questa necessità, in quanto saprai già che le razioni consigliate saranno adeguate.
    Non lasciarti demotivare da questi giorni "no" e rimettiti in carreggiata. Stavi andando bene, un paio di giorni non possono e non devono cancellare tutti i progressi che hai fatto

    Forza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pensiero fisso del cibo mi sta rovinando le giornate, penso tu abbia ragione sul atto che devo comunque chiedere aiuto per liberarsi da questa ossessione, ma è quasi come se non me ne sentissi degna e, per certi versi, è un'ossessione di cui non mi voglio liberare. Spero che la mia parte ancora sana abbia la forza di prevalere. Grazie <3

      Elimina
    2. Killer anche io penso costantemente al cibo, conto, misuro, devo avere sempre tutto sotto controllo. Qst mi dà sicurezza, soprattutto mi fa sentire apposto cn la coscienza, ke x me è fondamentale...senno' impazzirei, guai a lasciarmi andare...nn sei sola!

      Elimina

La tua presenza qui può fare la differenza