venerdì 22 agosto 2014

Mi sento un po' boh

Non riesco a capire cosa mi passa per la testa. Voglio mangiare ma mi ammazzo con la dieta (che poi rimangono comunque 1200 calorie). Voglio uscire ma trovo sempre una scusa per rifiutare. Voglio divertirsi ma faccio sempre cose che non mi piacciono. Sinceramente, nella mia vita nn riesco a trovare qualcosa che abbia senso.

Dopo questo piccolo moment di depressione
Stamattina io e la mia affidabilissima bilancia ci siamo fatte due risate. Mi sono pesata e la bilancia dava ancora 51.5. Poi l'ho riaccesa per riprovare ed è uscita una scritta strana. Poi ho provato ancora, mi sono pesata ed ero 48.5. Poi ho riprovato ed ha continuato ad uscire quella strana scritta. Davvero, che cosa divertente! Domani mattina riprovo. Sta di fatto che ho bisogno di sapere quanto peso.
Se mi guardo allo specchio ora mi vedo circa come prima di partire. Poi mi guardo nei particolari e vedo gambe enormi, braccia flaccide, zero addominali e la parte bassa della pancia sempre un pochettino gonfia. Se sapete come togliere questo gonfiore fastidiosissimo vi prego aiutatemi!
Ho ricominciato la 30 days ab challenge che avevo fatto a gennaio e che mi aveva dato buoni risultati: sono partita dal giorno 9 perché gli altri mi sembravano troppo semplici, spero in bene.

Altro problema: sto andando in crisi per i compiti e lo studio. Mancano tre settimane all'inizio della scuola e ho già un sacco di verifiche e interrogazioni al rientro. Oggi ho avuto una mini crisi per questo e penso che ne avrò tutti i giorni fino al 15 settembre.

Inoltre sono preoccupata anche per le pastiglie di ormoni che sto prendendo. Insomma, queste dovrebbero facili farmi il ciclo, ma ne ho già prese 7 su 10 e ancora niente, e la dottoressa aveva detto che era probabile che il ciclo mi arrivasse prima di finirle e che andava lo stesso bene. Ma se non succede niente? Io che faccio?

Per il ragazzo di cui vi parlo oggi non ci siamo sentiti e mi piacerebbe che fosse lui a cercarmi.. Però ho scoperto che stasera è uscito in centro con altre due ragazze del gruppo dell'Inghilterra. Ma cavolo perché io abito così lontano dalla city? Dal mio stupido paesello mi devo sempre far portare e venire a prendere dai miei che è mezz'ora in macchina e sinceramente mi scoccia! Comunque oggi ci stavo pensando: è vero che questo mi scrive che gli manco ecc ecc, ma lui è molto molto socievole e caloroso con tutti, ha sempre una buona parola, abbraccia tutti, ... Quindi probabilmente non mi tratta in modo diverso da come fa con gli altri ma io lo penso perché non ci sono abituata.

Comunque ragazze io voglio ringraziarvi tutte, dalla prima all'ultima. Mi supportate sempre, cercate di farmi star bene e volete il meglio per me. Poi leggendo la vostra storia capisco che non è così diversa dalla mia, che c'è qualcuno come me, che non sono sola. Anche se non vi conosco di persona vi sento molto più vicine rispetto alle persone che vedo tutti i giorni. Davvero, grazie <3

6 commenti:

  1. Per quanto riguarda il discorso del ciclo e degli ormoni, penso che la cosa migliore sia che tu chieda direttamente alla dottoressa che ti segue... d'altro canto, se segui ancora un alimentazione con un conenuto calorico così basso come quello che citi ad inizio post, il fatto che nonostante le pilloline il ciclo non ti torni, non mi stupisce più di tanto...

    In quanto alla challenge, se ti ha aiutato e ti ha fatto stare bene, perchè non ripeterla?... Io credo che se una cosa è in grado di darci una mano nel combattere, dobbiamo attingerne a pieno fintanto che è funzionale.

    Per quanto concerne invece la scuola... perchè nonprovi a ritagliarti un piccolo "spazio-studio" ogni giorno?... Bastano anche solo un paio d'ore, per riprendere in mano le tematiche principali delle varie materie, e arrivare tranquilla all'inizio dell'anno scolastrico... Certo, riprendere i libri in mano dopo mesi di pausa è inevitabilmente un po' ansiogeno... ma vedrai che se ti concedi piccole dosi quotidiane di studio, giorno dopo giorno ci farai nuovamente l'abitudine, e non ti darà più così tanto sconforto.

    In ogni caso... grazie a te per quello che scrivi, altrochè!... Io credo che la condivisione della propria esperienza e della propria quotidianità sia sempre utilissima, per cui... non devi ringraziare noi, ma grazie a te!...

    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da quando sono tornata dalle vacanze che studio ma sono così dannatamente indietro :( e poi la mia voglia di non far nulla non aiuta..

      Grazie mille per i tuoi consigli, un bacione!

      Elimina
  2. A me pare che il problema è che TU non ti senti speciale e quindi pensi che nemmeno questo ragazzo possa ritenerti speciale. Ma sono stupide bugie...può essere socievole e quello che vuoi ma sono sicura che ha capito che tu sei una persona unica...rimane da crederlo solo a te.
    1200 kcal sono ovviamente troppo poche e penso che questo non faccia bene al tuo possibile ciclo ma detto questo vivi in pieno le contraddizioni del DCA....penso che tutte noi ci siamo sentite come te per non parlare dell'odiato specchio o dell'odiata bilancia. Un giorno mi guardo e mi vedo non male, un altro giorno una mucca flaccida....la bilancia la odio a prescindere. Ti capisco e mi dispiace...non posso che sperare che andrai al centro e che starai meglio. Devi farlo, nessuno ce la può fare da solo. Coraggio, ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, non mi sono mai sentita speciale, non ho mai capito perché qualcuno dovesse scegliere proprio me fra tutte le persone che ci sono..
      Queste contraddizioni dovute alla malattia mi stanno tirando scema, non so più che voce ascoltare tra le mille che ho in testa e quelle che mi arrivano da fuori. Spero che quel percorso mi aiuti, anche se ho una paura enorme ad affrontarlo
      Un bacio

      Elimina
    2. La paura c'è quando dentro te sai che qualcosa cambierà e noi non amiamo molto i cambiamenti ma ho imparato che una volta affrontata la cosa è sempre molto molto più facile di quanto pensassimo.

      Elimina
  3. Ciao ho letto la tua storia , non so come inserirmi nel gruppo ma comunque anche io sono così anche io vorrei divertirmi ma alla fine faccio le cose che nn mi fanno divertire, faccio la dieta e non dovrei ti capisci benissimo!

    RispondiElimina

La tua presenza qui può fare la differenza